Contatti

coronavirus

Kairos dona 100mila euro alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus

Un gesto che ha permesso di donare 15 letti di terapia intensiva e un sistema di radiografia digitale mobile al nuovo reparto Covid dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

di Fabrizio Arnhold 20 Marzo 2020 12:02

Un aiuto nei confronti di chi si sta impegnando in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Il Gruppo Kairos dona 100mila euro alla Fondazione  Francesca Rava NPH Italia Onlus, con l’obiettivo primario di sostenere quanto più possibile le terapie intensive degli ospedali lombardi, aumentando così il numero di postazioni per assistere i pazienti contagiati da coronavirus. 

IL SUPPORTO ALLA REGIONE LOMBARDIA


Il supporto alla struttura sanitaria della Regione Lombardia è diventato ancora più urgente, con l’incremento di casi di contagiati da Covid-19, soprattutto a Milano, dove nella sola giornata di ieri si sono verificati oltre 600 casi. Kairos ha deciso, quindi, di sostenere la Fondazione con una somma che verrà impiegata per donare al nuovo reparto di terapia intensiva Covid dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano 15 letti di terapia intensiva e un sistema di radiografia digitale mobile.

È IL MOMENTO DI DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO


“Tutti sono chiamati a dare il proprio contributo”, commenta Fabrizio Rindi, ceo di Kairos e amministratore delegato di Kairos Partners SGR, “con l’obiettivo di aiutare quelle strutture che sono in prima linea per affrontare con solida concretezza l’emergenza”. Proprio per questo Kairos ha deciso di offrire "un sostegno economico alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus che sta lavorando all’emergenza coronavirus, dando supporto agli ospedali e alle comunità più fragili, in coordinamento con la Regione Lombardia. Sono convinto che oggi più che mai, il contributo di ciascuno di noi, sia a livello aziendale che individuale, sia vitale per il futuro di tutti: per questo motivo oltreché sulla stampa abbiamo promosso l’iniziativa anche al nostro interno, per incentivare tutti i colleghi ad impegnarsi personalmente”, ha concluso il ceo di Kairos. 

C’È BISOGNO DELL’AIUTO DI TUTTI


“In questo momento di emergenza nazionale per la gestione dell’epidemia da Covid-19, esprimo la mia più profonda gratitudine per il sostegno offerto da Kairos che ci ha permesso di donare al Policlinico un sistema di radiografia digitale al posto letto, fondamentale in terapia intensiva in questo momento e che abbiamo consegnato proprio ieri”, dichiara Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, che aggiunge “la Fondazione Francesca Rava ha risposto tempestivamente anche a questa emergenza, in coordinamento con le istituzioni, per un intervento rapido e concreto in risposta alle necessità più urgenti, sia attrezzature che di medici”. E’ una corsa contro il tempo, dove c’è bisogno del sostegno di tutti.
Share:
Trending