Contatti

Apple

Ecco il nuovo iPhone “low cost” che Apple sta per lanciare

Il nuovo modello, che dovrebbe arrivare la prossima primavera, è molto simile all’iPhone 8, avrà la ricarica wireless e un display da 4,7 pollici. Il prezzo? Si parte da 399 dollari

di Fabrizio Arnhold 8 Gennaio 2020 17:45

In casa Apple sta per arrivare un nuovo iPhone. Le indiscrezioni sul nuovo modello “entry level”, infatti, si stanno facendo più insistenti. Si chiamerà iPhone SE 2 o iPhone 9 e dovrebbe costare un po’ meno rispetto al modello di punta, l’iPhone 11 Pro, con un prezzo di partenza di 399 dollari. 

MOLTO SIMILE ALL’IPHONE 8


Nella prima metà dell’anno, oltre al nuovo melafonino “low cost” dovrebbero arrivare anche i nuovi iPad Pro. Sbirciando le prime immagini dell’iPhone 9 di OnLeaks che circolano in rete, pare il nuovo iPhone sia praticamente uguale all’iPhone 8. La novità starebbe sul retro, con il vetro opacizzato sulla parte posteriore, simile a quello dei nuovi iPhone 11 e 11 Pro Max. 

[caption id="attachment_149660" align="alignnone" width="550"] @OnLeaks x @iGeeksblog[/caption]

NESSUNA NOVITÀ PER IL DISPLAY


Dalle immagini non è chiaro se le cornici saranno in acciaio lucido oppure, più probabilmente, in alluminio, materiale più economico. Soffermandoci sul display, invece, non sono previsti grandi cambiamenti: la diagonale sarà ancora da 4,7 pollici. Metro alla mano, anche le dimensioni sembrano pressoché identiche a quelle dell’iPhone 8: 138,5 x 67,4 x 7,8 mm. Il rilievo della fotocamera posteriore è più spesso rispetto a quello dell’iPhone 8. Dovrebbe restare il TouchID. 

[caption id="attachment_149661" align="alignnone" width="550"] @OnLeaks x @iGeeksblog[/caption]

UNA FOTOCAMERA TUTTA NUOVA


Apple dovrebbe montare sull’iPhone 9 un processore A13 Bionic e una fotocamera a singolo obiettivo. Sempre secondo le indiscrezioni che circolano in rete, il nuovo smartphone di Cupertino dovrebbe disporre anche della ricarica wireless, con una batteria più capiente. Stando alle previsioni del noto analista Ming-Chi Kuo, il nuovo iPhone economico dovrebbe essere lanciato nella prossima primavera, con almeno 20 milioni di unità spedite nel 2020. 
Share:
Trending