Contatti

industria cinematografica

Effetto Checco Zalone sul titolo Mediaset in Borsa

L’esordio record di “Tolo Tolo”, ultimo film di Zalone, porta una boccata d’ossigeno per il titolo Mediaset, che nonostante la giornata complicata riesce a tenere il rialzo di ieri

di Redazione 3 Gennaio 2020 11:25
financialounge -  industria cinematografica Mediaset

Le nuove tensione in Medio Oriente hanno appesantito tutti i listini europei e Milano non ha fatto eccezione. Tra i pochi titoli in positivo nella giornata di venerdì, oltre ai petroliferi e a Leonardo, spicca però anche Mediaset. Le azioni del Biscione, dopo diversi mesi piuttosto deludenti, stanno beneficiando degli incassi record registrati da “Tolo Tolo”, ultimo film di Checco Zalone.

SORRIDE TAODUE


La pellicola, infatti, è prodotta da Taodue, società controllata da Mediaset. Nel primo giorno di programmazione “Tolo Tolo” ha incassato 8.680.232 euro, pari a oltre 1.175.000 presenze. Checco Zalone è riuscito nell’impresa di battere un suo precedente record, stabilito nel 2016 con 7.341.414 euro raggiunti nel primo giorno di uscita da “Quo Vado”.

BOCCATA D’OSSIGENO PER MEDIASET


Critica e pubblico sembrano essere divisi nel giudizio sul quinto film (il primo da regista) del comico pugliese. Ma il box office parla chiaro, e le casse di Mediaset possono tornare a sorridere con una previsione di incasso finale estremamente positiva.

PROIEZIONE INCASSI A 80 MILIONI DI EURO


Il titolo Mediaset, in una giornata molto complicata per il mercato italiano e non solo, sta riuscendo a mantenere il rialzo registrato il 2 gennaio quando, grazie alle buone notizie provenienti dal botteghino, è passato da 2,67 euro per azione a 2,70, con un guadagno superiore all'1%. La proiezione finale per gli incassi di “Tolo Tolo” parla di 80 milioni di euro, anche qui un nuovo record con una cifra superiore a “Quo Vado”.
Share:
Trending