Contatti

AS Roma

As Roma in vendita? I rumors fanno decollare il titolo

Il presidente Pallotta, secondo il Messaggero, starebbe cercando soci a cui cedere la società. Advisor dell’operazione Goldman Sachs, il titolo segna +11%. Ipotesi Friedkin

di Antonio Cardarelli 20 Novembre 2019 15:59

Azioni della Roma in vendita e titolo in rally in Borsa. L’indiscrezione arriva dal quotidiano Il Messaggero: James Pallotta, presidente della società giallorossa, sarebbe in cerca di soci “forti” per cedere la Roma. La società, interpellata dal Sole 24 Ore, non ha fatto commenti ma non ha smentito la notizia.

L’INDISCREZIONE


Nell’articolo del Messaggero vengono riportati i dettagli del documento di Goldman Sachs utilizzato per proporre l’acquisto delle azioni a potenziali investitori. Le quattro pagine del documento illustrano i dettagli della società e si parla della “opportunità unica di possedere e controllare un’iconica squadra di calcio italiana situata in uno dei mercati più interessanti del mondo e che offre opportunità tangibili per una significativa crescita di valore”.

TITOLO IN RALLY


Le voci hanno fatto decollare in titolo in Borsa ( l’As Roma, insieme a Juventus e Lazio, è una delle poche squadre italiane quotate) con un guadagno dell’11% a 0,562 euro dall’apertura di 0,5126. Advisor dell’operazione è la banca d’affari Goldman Sachs e non è escluso che la società, su richiesta della Consob, possa prendere una posizione. Dopo il rialzo di stamattina, il titolo è stato sospeso.

IPOTESI FRIEDKIN


Intanto, sempre secondo il Messaggero, il possibile acquirente potrebbe essere Dan Friedkin, il 504esimo uomo più ricco al mondo secondo la classifica di Forbes. Gli emissari della compagnia texana “The Friedkin Group” sarebbero già arrivati a Roma per studiare i conti della società.
Share:
Read more:
Trending