Più figli con Goldman Sachs, bonus ai dipendenti con problemi di fertilità

famiglie
di Redazione 5 Novembre 2019 - 21:35

La grande banca Usa a sostegno dei dipendenti che fanno figli con pacchetti generosi di maternità e paternità pienamente pagate e un finanziamento fino a $20.000 per i trattamenti di fertilità

Goldman Sachs ha deciso di adottare una politica globale a sostegno delle famiglie dei dipendenti, sia quelle esistenti che quelle ancora da realizzare. I pacchetti di sostegno vanno da un minimo di 20 settimane di licenza di maternità o paternità interamente pagate a stipendio pieno fino all’offerta di un sostegno finanziario che può arrivare a $20.000 per curare e superare problemi di fertilità. Gli aiuti non si limitano alle maternità e alle paternità ‘naturali’, ma riguardano ogni forma di ‘nuovo arrivo’ in famiglia, anche con adozioni, affidi o surroghe.

AIUTI BEN PIU’ GENEROSI DI QUANTO PREVISTO DALLE LEGISLAZIONI LOCALI

Si tratta di aiuti che vanno ben oltre quanto previsto dalle legislazioni locali a sostegno della maternità. In Gran Bretagna, ad esempio, uno dei paesi più generosi, l’offerta di Goldman coprirà ora 26 settimane di maternità pagata pienamente per ciascuno dei genitori, che potranno essere anche utilizzate come un periodo di 52 settimane, praticamente un anno, da gestire all’interno della famiglia. Pacchetti simili sono previsti per i dipendenti newyorkesi o di altre parti del mondo.

LE MISURE DI SOSTEGNO DEFINITA DOPO AVER SONDATO I DIRETTI INTERESSATI

Il pacchetto, diretto a andare incontro alle esigenze di vita privata dei dipendenti, è stato definito dopo una lunga fase di consultazione e di sondaggio dei diretti interessati. Lo scopo è anche quello di consentire una gestione migliore degli obiettivi di carriera di ciascun dipendente senza per questo dover rinunciare o rinviare la creazione di una famiglia. Il programma comprende anche aiuti mirati, anche qui nell’ordine delle migliaia di dollari, per le cosiddette surroghe, ove ovviamente queste siano consentite dalle legislazioni locali.

UNA MANO ANCHE PER LA ‘FAMIGLIA ESTESA’

Oltre ad aiutare chi vuol mettere su famiglia e fare figli, il pacchetto di Goldman Sachs prevede anche sostegno finanziario per chi deve accudire parenti in difficoltà sanitarie e semplicemente dare una mano perché un fratello o una sorella sono impegnati come militari all’estero e la loro famiglia ha bisogno di aiuto, per esempio ad accudire i figli.

Financialounge - Telegram