Contatti

Alessandro Aspesi

Al via la nuova stagione della trasmissione radiofonica Conti alla Rovescia

Riparte sul network radiofonico CNR, con quasi 6 milioni di ascoltatori nel giorno medio, la trasmissione radiofonica targata FinanciaLounge dedicata a economia e risparmio: due traguardi nel mirino

di Redazione 19 Settembre 2019 07:02

Doppio traguardo in vista per Conti alla Rovescia, la trasmissione radiofonica firmata FinanciaLounge che riparte questa sera con la nuova stagione. Oltre a festeggiare i due anni dal lancio - la prima puntata, dedicata ai Piani individuali di risparmio, è andata in onda il 20 ottobre 2017 - Conti alla Rovescia si prepara infatti a raggiungere le cento puntate.

EVOLUZIONE IN CORSO


Lo spirito iniziale della trasmissione non è cambiato: affrontare in soli tre minuti temi economici e finanziari più o meno complessi con un linguaggio semplice, ma non banale, dando spazio anche ad argomenti legati alle ultime novità in ambito economico e con un’attenzione sempre maggiore alle esigenze dei risparmiatori italiani. In questi anni Conti alla Rovescia ha ospitato primarie istituzioni finanziarie, come Banca d’Italia, associazioni impegnate nella diffusione dell’educazione finanziaria (Global Thinking Foundation, FEduF) e società globali d’investimento e gestione del risparmio, solo per citarne alcune, come Schroders, Columbia Threadneedle Investments, Invesco, Amundi, Candriam, Natixis IM, Pictet AM e Raiffeisen Capital Management.

INTERAZIONE CON GLI ESPERTI


Durante questi primi anni di trasmissioni Conti alla Rovescia ha permesso agli ascoltatori di conoscere il parere di esperti di primo piano del mondo della finanza e dell’economia, con la possibilità di interagire in modo diretto inviando domande e commenti nella sezione dedicata del sito www.contiallarovescia.it. Lo stesso portale, che è parte integrante della piattaforma multimediale di FinanciaLounge, ospita inoltre tutti i podcast delle puntate andate in onda finora.

LA PARTNERSHIP CON CNR


Con la nuova stagione prosegue la proficua collaborazione con il circuito radiofonico CNR, un network che comprende oltre 40 “prime station” regionali e alcune delle radio più ascoltate a livello nazionale come LatteMiele e Radio Cuore. Il network CNR raggiunge un’audience media di poco inferiore ai 6 milioni di ascoltatori nel giorno medio in tutta Italia, mentre ogni puntata di Conti alla Rovescia è stata ascoltata da una media di 900mila persone. L’appuntamento con Conti alla Rovescia è per questa sera alle 19:00 e ai nostri microfoni ci sarà Alessandro Aspesi, responsabile per l’Italia di Columbia Threadneedle Investments, con il quale si parlerà di come difendere gli investimenti dai pericoli della “disruption tecnologica”. Sintonizzati su una delle emittenti del network CNR.
Share:
Trending