ANASF

Anasf, nominati i 7 componenti del nuovo Cda Efpa

I membri nominati da Anasf sono: Nicola Ardente, Susanna Cerini, Marco Deroma, Bruno Linguanti, Marina Maghelli, Paolo Rainò e Pasqualino Rao. Il commento del Presidente Anasf Maurizio Bufi.

22 Marzo 2018 09:22
financialounge -  ANASF EFPA Maurizio Bufi
financialounge -  ANASF EFPA Maurizio Bufi

Assumeranno il pieno incarico solo dopo l’approvazione del bilancio 2017 della Fondazione. Nel frattempo, Nicola Ardente, Susanna Cerini, Marco Deroma, Bruno Linguanti, Marina Maghelli, Paolo Rainò e Pasqualino Rao, sono stati nominati come componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Efpa Italia. La loro nomina è stata designata dal Consiglio Nazionale di Anasf, che si è riunito il 20 marzo scorso a Milano.

“Anasf ha affrontato il tema delle nomine del Consiglio di Amministrazione di Efpa Italia avendo riguardo al ruolo che attende la Fondazione, quale protagonista per la certificazione degli operatori qualificati del nostro settore, alla luce della nuova disciplina in materia di conoscenze e competenze introdotta dal recente Regolamento Intermediari Consob”, ha commentato il Presidente Anasf Maurizio Bufi che ha ricordato come, la prematura scomparsa del presidente Aldo Varenna, abbia determinato un’impegnativa fase di transizione che ha richiesto un onere e un carico di responsabilità significativa per i membri dell’ex Consiglio di Amministrazione.

Alla luce proprio di questa particolare situazione Anasf ha inteso privilegiare il rinnovo completo delle cariche per dare nuovo slancio alle importanti sfide che attendono la Fondazione.

“Il nostro obiettivo rimane quello della massima sinergia con Efpa, che Anasf intende ulteriormente sostenere e valorizzare in un’ottica di mercato” ha concluso Maurizio Bufi.
Trending