Contatti

Arnoldo Valsangiacomo

Ethenea finanzia due borse di studio da 50.000 dollari per MBA

L’offerta è rivolta a laureati italiani in discipline tecnologiche o scientifiche per frequentare un master biennale in Business Administration in USA. 

25 Ottobre 2017 14:45
financialounge -  Arnoldo Valsangiacomo borse di studio dollari Ethenea MBA

Ethenea Independent Investors finanzia due borse di studio, attraverso il concorso Fulbright. Un’occasione rivolta a laureati italiani in discipline tecnologiche o scientifiche, che offre la possibilità di frequentare un master biennale in Business Administration in un’università statunitense, a scelta del candidato.

Fondato nel 1946, con lo scopo di migliorare le relazioni fra gli Stati Uniti e il resto del mondo, il programma Fulbright oggi interessa 155 paesi, alcuni dei quali, come l’Italia, hanno costituito una commissione bilaterale per la gestione congiunta delle borse di studio e di ricerca.

Ciascuna borsa di studio comprende un contributo fino a 50.000 dollari annui e 1.100 euro a copertura delle spese di viaggio.

Il vincitore della precedente edizione del concorso, Gianpiero Caruso, sta svolgendo il Master presso l’Università di Yale nel Connecticut.

Il concorso si rivolge a laureati, che abbiano presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio MBA.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti: titolo di laurea triennale e/o laurea magistrale/specialistica (nuovo ordinamento) o laurea vecchio ordinamento, conseguito preferibilmente in materie scientifiche e tecnologiche; devono essere in possesso di almeno un titolo accademico rilasciato da un’università italiana; aver presentato autonomamente domanda di ammissione ad una università statunitense per l’anno accademico 2018-19; la conoscenza della lingua inglese comprovata dalla certificazione linguistica TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o IELTS (International English Language Testing System), con un punteggio accettato dalle università statunitensi prescelte.

"La qualità della preparazione accademica è cruciale per il futuro dei giovani laureati e questa iniziativa ci permette di dare a studenti ambiziosi la possibilità di completare i loro studi in un’università straniera, arricchendosi sia dal punto di vista accademico sia da quello umano e culturale”, ha commentato Arnoldo Valsangiacomo, componente del Consiglio di Amministrazione di ETHENEA e del comitato di selezione Fulbright in Italia.

La scadenza del concorso è prevista per il 12 dicembre 2017.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni visita il sito www.fulbright.it/fulbright-ethenea-self-placed/
Trending