Contatti

Dan Ivascyn

In Pimco brilla una nuova stella

Si chiama Dan Ivascyn, è specializzato nel reddito fisso e gestisce l’Income Fund che quasi da solo nel primo semestre del 2017 ha attratto ben 50 miliardi di dollari.

2 Agosto 2017 09:54
financialounge -  Dan Ivascyn mercati obbligazionari PIMCO

Pimco, la grande casa di investimenti e gestore attivo del risparmio, ha messo a segno una potente accelerata nel primo semestre dell’anno grazie al reddito fisso, un segmento di mercato che fa invece soffrire molti concorrenti a causa del contesto avverso di banche centrali che alzano i tassi o si preparano a farlo.

Il gruppo gestisce la cifra astronomica di 1.600 miliardi di dollari e nel solo primo semestre ha attratto ben 50 miliardi di nuovi flussi netti, secondo i dati che pubblica regolarmente Morningstar. I flussi si sono concentrati quasi interamente su un solo prodotto, l’Income Fund guidato da Dan Ivascyn che finora ha in gestione 130 miliardi di dollari. Il quarantottenne Ivascyn ha fatto incassare ai suoi clienti un ritorno annualizzato del 9,1% nella media degli ultimi 10 anni. Praticamente un record.

E non è un caso che Ivascyn goda di grande rispetto, dentro e fuori la casa d’investimento. Ora comincia a farsi conoscere anche al grande pubblico, il Financial Times gli ha recentemente dedicato un profilo più che positivo.
Share:
Trending