Contatti

ANASF

Al via la IV edizione del concorso che promuove le eccellenze nella consulenza

Con la pubblicazione del nuovo bando prende il via la IV edizione delle borse di studio promosse da J.P. Morgan Asset Management e ANASF per i giovani consulenti.

10 Maggio 2017 09:47
financialounge -  ANASF consulenza finanziaria giovani J.P. Morgan Asset Management Lorenzo Alfieri Maurizio Bufi

Con la pubblicazione del nuovo bando prende il via la IV edizione delle Borse di studio promosse da J.P. Morgan Asset Management e ANASF per i giovani consulenti. Un’iniziativa congiunta, tra J.P. Morgan Asset Management e ANASF, intitolata ad Aldo Varenna, Presidente di EFPA Italia prematuramente scomparso, per promuovere le eccellenze nel settore della consulenza finanziaria, in particolare gli iscritti di età non superiore ai 30 anni, che abbiano sostenuto con esito positivo la prova valutativa per l’iscrizione all’Albo nell’anno 2017 e che abbiamo un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese.

Sono questi i tratti distintivi del concorso, giunto alla sua quarta edizione, che assegna due borse di studio, del valore di 6.700 sterline, per accedere al corso “Strategic investment management. Reducing risk and enhancing portfolio returns”, che si svolgerà presso la London Business School e avrà una durata di 5 giorni.

“I consulenti finanziari di domani sono il frutto anche del nostro impegno volto alla formazione di qualità di oggi: per questo motivo, sosteniamo con entusiasmo e convinzione per il quarto anno consecutivo la Borsa di Studio per i giovani professionisti della consulenza” afferma Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management, mentre Maurizio Bufi, presidente ANASF, ha aggiunto: “Da quest’anno l’iniziativa assume per noi ancora maggiore valore, essendo stata intitolata ad Aldo Varenna, nostro collega che ha fatto della relazione con le persone e della professionalità nel suo lavoro i suoi cavalli di battaglia”.

Grazie a questa iniziativa, fino a oggi, sono stati premiati sei brillanti giovani, dando loro la possibilità di investire sul proprio futuro e in questa professione. “Lo studio e la continua formazione sono aspetti che caratterizzano l’attività di consulente finanziario durante tutto il percorso di carriera ed è importante oggi più che mai partire col piede giusto. La strada e la storia di Aldo Varenna ne sono la testimonianza. Con questo concorso, cerchiamo di promuovere le eccellenze” ha concluso Maurizio Bufi.

Il modulo di partecipazione e il bando completo sono disponibili su www.anasf.it.
Share:
Trending