Contatti

Global Fixed Income Opportunities Fund

Global Fixed Income Opportunities Fund - 31 luglio 2015

27 Agosto 2015 08:56
financialounge -  Global Fixed Income Opportunities Fund Morgan Stanley
Rassegna di mercato

Luglio è stato un altro mese dominato dalla volatilità. La prima metà del mese è stata condizionata dalla situazione in Grecia, dove malgrado la vittoria del “no” nel referendum con cui i cittadini hanno rifiutato le condizioni imposte dai creditori, il governo ha accettato un terzo intervento di salvataggio e nuove misure di austerità. Tuttavia, i dettagli non sono stati ancora perfezionati e restano dei dubbi sull’implementazione delle misure. A mese inoltrato, la debolezza delle materie prime (i prezzi del petrolio sono scesi a meno di 48 dollari Usa dai 60 iniziali), l’andamento dei listini e i dati economici cinesi hanno sollevato timori riguardo alla solidità dell’economia mondiale e alle probabilità che la Federal Reserve sia in grado di aumentare i tassi quest’anno. I titoli di Stato dei paesi core si sono mossi al rialzo e le curve dei rendimenti hanno registrato un appiattimento in reazione all’abbassamento della sezione di lungo termine (bull-flattening).

 

Principali variazioni della strategia nel mese di giugno

  • L’esposizione creditizia complessiva (in termini di spread duration) è stata ridotta da 4,14 a 3,94.

  • La duration complessiva è aumentata da 2,20 anni a 2,37 anni.

  • Nella componente valutaria le variazioni di maggior rilievo hanno riguardato l’aumento dell’esposizione al dollaro Usa, passata dal 100,14% al 102,25%, e l’ampliamento della posizione sulla sterlina britannica dall’1,59% al 3,48%.


 

Consulta la gallery per maggiori informazioni legate al comparto.

Consulta la scheda nella sezione fondi per accedere ai documenti associati al  Global Fixed Income Opportunities Fund.

 

ARTICOLO AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONISTI E QUALIFICATI.

Tutti gli investimenti comportano dei rischi, tra cui la possibile perdita del capitale. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore/autori alla data di pubblicazione del documento e possono variare in qualsiasi momento a causa di cambiamenti del mercato o delle condizioni economiche. Tutte le informazioni concernenti, i rendimenti attesi e le prospettive di mercato si basano sui risultati della ricerca, delle analisi e delle opinioni dell’autore/autori. Pertanto, talune conclusioni sono anche di natura speculativa e potrebbero quindi non realizzarsi. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Tutti gli investimenti comportano rischi, tra cui la possibile perdita del capitale.
Share:
Trending