Contatti

Amazon

Jet.com, la start up che sfida eBay, Amazon e Costco

22 Luglio 2015 12:05
financialounge -  Amazon Costco Ebay Jet
Il lancio c’è stato questa settimana: obiettivo, diventare il primo concorrente di Amazon. E perché no, anche di eBay e di Costco. Praticamente il Gotha dell’e-commerce mondiale. Si chiama Jet.com, è stata fondata dall’ex Amazon Marc Lore, e ha un modello di business ibrido: come Amazon venderà sul suo portale una gran varietà di prodotti, come eBay consentirà l’accesso alla sua piattaforma a venditori esterni, e come Costco prevede un abbonamento, 49,99 dollari l’anno.

Secondo quanto riporta Fox Business vuol offrire prezzi del 10-15% più bassi di chiunque altro sul web. Questo grazie al fatto che Jet punta a ricavi esclusivamente dalle fee degli abbonati, senza nessun ricarico o commissione sui prezzi.

L’obiettivo è avere 15 milioni di clienti paganti entro il 2020, che dovrebbero generare circa 750 milioni di dollari di ricavi. Anche le consegne saranno gratuite, a patto che il valore del bene comprato superi i 35 dollari di valore. Secondo Lore il modello di business, per funzionare, ha bisogno di volume di vendite superiori ai 20 miliardi di dollari, che è il target per il 2020.

Oggi Jet.com è già valutata 600 milioni di dollari, ma il WSJ stima che potrebbe presto arrivare a 3 miliardi di dollari grazie a qualche importante iniezione di capitali freschi.
Share:
Read more:
Trending