Contatti

fondi multi asset

Da Venerdì si alza il sipario sul Multi Asset Roadshow

10 Giugno 2015 10:40
financialounge -  fondi multi asset Francesca Martignoni Paolo Federici roadshow
Da 12 giugno e fino al 2 luglio. Sono queste le date, rispettivamente di apertura (a Parma) e di chiusura (a Palermo) per un totale di 16 città, del nuovo Fidelity Multi-Asset Roadshow organizzato da Fidelity Worldwide Investment e riservato ai soli operatori professionali.

L’obiettivo è quello di presentare ai promotori finanziari e ai private banker di tutta Italia le analisi della casa d’investimento sugli scenari di riferimento e sui bisogni dei clienti illustrando la gamma di soluzioni multi-asset sviluppate da Fidelity specificamente per aiutare gli investitori a raggiungere i propri obiettivi di investimento, anche in un contesto come quello attuale con tassi ai minimi e volatilità in potenziale aumento.

Proprio le soluzioni multi asset rappresentano infatti uno dei fiori all’occhiello di Fidelity che, grazie all’abilità e all’esperienza maturate in questo specifico ambito, è stata ufficialmente riconosciuta con l’assegnazione, per il secondo anno consecutivo, dell’ambito premio Morningstar come Miglior Gestore Multi Asset.

“Il roadshow di Fidelity è stato lanciato cinque anni fa ed è divenuto ormai un appuntamento fisso, apprezzato dai consulenti in quanto occasione di incontro e di discussione sui temi caldi del momento. In un contesto di tassi ai minimi e crescita potenziale della volatilità, è fondamentale saper soddisfare le necessità e gli obiettivi specifici dei diversi tipi di clientela con strumenti in grado di offrire un mix efficiente di crescita, reddito e stabilità. Questi incontri saranno, dunque, l’occasione per parlare non solo di mercati, ma anche di come rispondere in maniera efficace alle esigenze specifiche di ogni categoria di investitori” ha commentato Paolo Federici, Managing Director Southern Europe and Latin America di Fidelity Worldwide Investment, mentre Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity Worldwide Investment, ha aggiunto:“Questo Roadshow sarà l’occasione per condividere con i professionisti della consulenza il metodo e i risultati che contraddistinguono la nostra gamma di fondi multi-asset. L’estrema diversificazione e l’ampia flessibilità nel posizionare tatticamente i portafogli per far fronte a diversi scenari di mercato sono solo alcune delle caratteristiche delle strategie multi-asset di Fidelity che hanno consentito nel tempo di ottimizzare i rendimenti, tenendo sempre sotto controllo il rischio. La ricerca della «qualità del viaggio» per gli investitori, che offra il massimo comfort possibile, rappresenta per noi un’assoluta priorità e, proprio con questo obiettivo, Fidelity ha messo a punto un’ampia gamma di soluzioni ad allocazione dinamica, diversificati per tipologia di strumenti, obiettivi e livello di appetito al rischio del cliente”.

Le tappe del Multi-Asset Roadshow di Fidelity Worldwide Investment

12 giugno PARMA
16 giugno MILANO
17 giugno ROMA
18 giugno TORINO
23 giugno ANCONA
23 giugno PADOVA
24 giugno PERUGIA
24 giugno VIAREGGIO
25 giugno BARI
25 giugno NAPOLI
30 giugno BOLOGNA
30 giugno BRESCIA
01 luglio CATANIA
01 luglio FIRENZE
02 luglio GENOVA
02 luglio PALERMO
Share:
Trending