Contatti

Cosmo Schinaia

Il team professionale si rafforza con due nuovi ingressi

27 Maggio 2015 09:45
financialounge -  Cosmo Schinaia Valentina Crescenzo
Si rafforza l’organico professionale con due nuovi ingressi: Cosmo Schinaia, Executive Director - Wholesales & Institutional, e Valentina Crescenzo, Associate - Sales Support.
Cosmo Schinaia, in particolare, proviene da Fidelity Worldwide Investment, dove era Head of Institutional Sales (Institutional & Wholesales Business): in passato ha ricoperto incarichi di rilievo in diverse società d’investimento tra le quali Crédit Agricole Asset Management e Generali Investments. Valentina Crescenzo, invece, proviene da NN Investment Partners dove ricopriva il ruolo di Client Servicing Specialist: in precedenza ha lavorato per Crédit Agricole Asset Management e Barclays Bank.
Il rafforzamento del team professionale di Morgan Stanley Investment Management (MSIM) viaggia di pari passo con il percorso di crescita della società nel mercato italiano. Nel primo trimestre dell’anno, secondo i dati Assogestioni, la raccolta netta è stata di 1,23 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 382 milioni dell’ultimo trimestre 2014: il risultato al 31 marzo porta a 15 miliardi di euro il patrimonio in gestione in Italia confermando MSIM tra i principali operatori esteri attivi nel mercato.
“I risultati degli ultimi mesi confermano il trend dello scorso anno e riflettono, oltre che l’efficacia delle politiche di gestione, il lavoro che abbiamo condotto a stretto contatto con intermediari e investitori istituzionali”, ha dichiarato Vittorio Ambrogi, Managing Director di Morgan Stanley Investment Management - Responsabile Sud Europa e LatAm: la divisione, in tutto il mondo, contava al 31 marzo 2015 oltre 586 professionisti dell’investimento e 407 miliardi di dollari di asset in gestione.
Share:
Trending