Contatti

Fund Recommendation Model

Fund Recommendation Model - Febbraio 2014

29 Gennaio 2015 14:00
financialounge -  Fund Recommendation Model
Parte oggi un nuovo appuntamento mensile con gli approfondimenti di Swiss & Global Asset Management dedicati agli investitori professionali.Ogni mese gli esperti della Swiss & Global AM, daranno utili consigli operativi e proporranno i portafogli più adatti alle dinamiche dei mercati internazionali.Di seguito vengono riportate solo alcune delle informazioni contenute nel Fund Recommendation Model, disponibile in versione integrale registrandosi e accedendo al sito My Swiss & Global.
Strategie Flessibili e Multi Asset in pole position
1° TRIMESTRE 2015
Il futuro cambio di scenario sui tassi USA, l'ulteriore contrazione degli spread nei paesi "Core", la volatilità registrata sul mercato azionario alla fine del 2014 e le incertezze geopolitiche suggeriscono di mantenere un sovrappeso nelle strategie flessibili, in particolare in quelle Multi Asset:
• JB Multi Asset Strategic Allocation Fund: per l'ampia diversificazione del portafoglio, l'ampia delega di gestione e il track record caratterizzato da elevata efficienza di gestione (Performance annualizzata dal lancio +3.84%; Sharpe Ratio 1.74).
• JB Asset Allocation Dynamic: per beneficiare della medesima strategia del Multi Asset Strategic Allocation ma per gli investitori con un profilo di rischio più elevato.
Il Fund Recommendation Model è uno strumento aggiornato mensilmente con i suggerimenti di Swiss & Global in termini di posizionamento tattico e fondi da privilegiare alla luce degli ultimi sviluppi di mercato.Scopri i fondi segnalati nei seguenti Pool:
• Alpha Generator: generare performance con bassa volatilità e con basso beta• Bond: rendimento (carry) che può essere mantenuto o distribuito all’investitore• Equity: crescita dei mercati azionari globali, su aree e temi di investimento di lungo periodo• Real Assets: proteggere il portafoglio dall’inflazione• Multi Asset: delega l'esercizio del timing e della selezione
La raccomandazione è formulata ogni trimestre, mentre le analisi e i dati sono aggiornati su base mensile.




ARTICOLO AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONISTI E QUALIFICATI.

Tutti gli investimenti comportano dei rischi, tra cui la possibile perdita del capitale. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore/autori alla data di pubblicazione del documento e possono variare in qualsiasi momento a causa di cambiamenti del mercato o delle condizioni economiche.
Tutte le informazioni concernenti, i rendimenti attesi e le prospettive di mercato si basano sui risultati della ricerca, delle analisi e delle opinioni dell’autore/autori. Pertanto, talune conclusioni sono anche di natura speculativa e potrebbero quindi non realizzarsi.
I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Tutti gli investimenti comportano rischi, tra cui la possibile perdita del capitale.
Share:
Trending