Contatti

Eugene Philalithis

In rampa di lancio “Obiettivo Reddito”

20 Maggio 2014 11:30
financialounge -  Eugene Philalithis FF Global Multi Asset Income Fund fondi a cedola Francesca Martignoni Nick Peters Paolo Federici reddito roadshow
A partire da oggi 20 maggio fino al 12 giugno, Fidelity Worldwide Investment organizza un ciclo di otto incontri dedicati agli investitori qualificati, in altrettante importanti città italiane, dedicati alle strategie e agli strumenti per la generazione di reddito perché, come spiega Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia: “Sono sempre più numerosi gli Italiani che hanno il reddito fra i loro principali obiettivi di investimento e Fidelity vuole mettere al servizio dei consulenti le competenze e gli strumenti sviluppati per aiutare i risparmiatori ad ottenere flussi di reddito regolari e affidabili dai propri investimenti”.

La gamma Fidelity, in particolare, è composta da oltre 100 fondi ed è interamente disponibile anche nella classe a distribuzione dei proventi: i clienti italiani possono accedere a ben 19 comparti tra azionari, obbligazionari e ad asset allocation dinamica (in 38 classi differenti) con distribuzione di cedole mensili.
“Fidelity ha maturato un’esperienza unica nella gestione di strategie orientate all’erogazione di reddito. Da oltre 10 anni disponiamo di un’ampia gamma di fondi a cedola mensile, regolarmente distribuite anche nelle fasi più complesse del mercato, a riprova dell’affidabilità della nostra società. Fidelity, inoltre, mette a disposizione dei clienti numerosi servizi volti ad agevolare la costruzione e il monitoraggio di veri e propri portafogli a cedola mensile” puntualizza Paolo Federici, Managing Director Southern Europe and Latin America.

Tornando al roadshow “Obiettivo Reddito”, ogni incontro, partendo dagli scenari di mercato, intende offrire l’opportunità di approfondire nel dettaglio numerose tematiche legate alla generazione di reddito nel contesto attuale, approfondire i bisogni degli investitori, conoscere lo stile di gestione dei money manager di Fidelity.
Infine avranno luogo degli approfondimenti dedicati all’income tool iPower e alla creazione di portafogli a cedola.

Le tappe di Roma, Torino, Milano, Padova e Bologna vedranno inoltre la partecipazione di Eugene Philalithis e Nick Peters, rispettivamente gestore e co-gestore di FF Global Multi Asset Income Fund.
I gestori saranno a disposizione per una sessione interattiva con il pubblico nella quale illustreranno la strategia e il posizionamento di questo fondo, sviluppato con lo specifico obiettivo di erogare un flusso di reddito pari a circa il 5% annuo, in qualunque contesto di mercato.

“Obiettivo Reddito”, i cui incontri sono riservati a investitori qualificati, avrà luogo nelle date sotto riportate. Per maggiori informazioni e registrazione alle tappe vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito di di Fidelity.

20 maggio - Napoli
Hotel Excelsior
Via Partenope 48
80121 Napoli
Salva nel calendario

27 maggio - Roma
Grand Hotel Plaza
Via del Corso, 126
00186 Roma
Salva nel calendario

28 maggio - Torino
Hotel Principi di Piemonte
Via Piero Gobetti, 15
10123 Torino
Salva nel calendario

29 maggio - Milano
Four Seasons Hotel
Via Gesù, 6/8
20121 Milano
Salva nel calendario

4 giugno - Padova
Hotel Sheraton Padova
Corso Argentina 5,
35129 Padova
Salva nel calendario

5 giugno - Bologna
Royal Hotel Carlton
Via Montebello, 8
40121 Bologna
Salva nel calendario

10 giugno - Firenze
St. Regis Hotel
Piazza Ognissanti, 3
50123 Firenze
Salva nel calendario

12 giugno - Parma
Hotel Parma e Congressi
Via Emilia Ovest, 281/A
43010 - Parma (PR)
Salva nel calendario
Share:
Trending