Contatti

bitcoin

Si scaldano i motori del ITForum 2014

17 Aprile 2014 11:20
financialounge -  bitcoin commodities EFPA ItForum mercati emergenti previdenza integrativa risparmi trading
Giovedì 22 e venerdì 23 maggio. Sono queste le due date nelle quali si svolgerà, presso il Pala Congressi di Rimini, la quindicesima edizione dell’ ITForum, uno dei più importanti eventi italiani dedicato al trading online ed al risparmio gestito.

Tra poco più di un mese, e alla vigilia del week end elettorale europeo, Rimini sarà quindi il centro di gravità del mondo dei traders e degli asset manager italiani proponendo approfondimenti per comprendere le complesse dinamiche di un mercato oramai sempre più integrato, all’interno del quale gli accadimenti locali possono condizionare le altre aree del mondo: dai beni strumentali a quelli di consumo, dall’energia alla tecnologia, dal mondo del credito alla finanza.

Nel ricco programma della manifestazione sono previsti: un grande convegno sull’euro, alcune conferenze su mercati emergenti e commodities, una tavola rotonda sui bitcoins, la nuova valuta virtuale di recente coinvolta in una vicenda ancora da chiarire, qualificati corsi didattici certificati €FPA, convegni sul risparmio e la professione del consulente, sessioni di trading in tempo reale e “Top of the Top”, il torneo di trading con denaro reale.

Saranno inoltre presenti i grandi manager nazionali dell’industria del risparmio e degli investimenti, ma anche star nazionali ed internazionali del trading. Rinnovata la presenza dell’Advisory Village, da quest’anno all’interno della zona espositiva, dove formazione, informazione e networking si alterneranno a ciclo continuo nei due giorni della manifestazione.
Confermata anche l’area previdenza, tema di grande interesse per i professionisti della gestione e della consulenza ed esigenza alla quale individui e famiglie guardano con sempre maggiore attenzione: nel corso della mattina di venerdì si susseguiranno due grandi convegni, in cui verranno illustrati i più recenti cambiamenti legislativi e delineate le opportunità per giocare ad armi pari con il resto d’Europa.

La registrazione gratuita al sito www.itforum.it consente di partecipare alla manifestazione e di acquistare l’ITForum Card, che permette di usufruire di interessanti vantaggi (servizi gratuiti, sconti speciali, promozioni e convenzioni ed anche della possibilità di accedere alla fiera da un gate riservato).
Disponibile anche l’app di ITForum per smartphone e tablet che consente di organizzare il proprio calendario su misura degli eventi imperdibili in funzione dei propri gusti e delle effettive esigenze: dalla didattica agli incontri preferiti, dalle mappe agli espositori e ai relatori.
Share:
Trending