Contatti

Black Friday

Anche in Italia il Black Friday e il Cyber Monday

29 Novembre 2013 09:00
financialounge -  Black Friday consumi Cyber Monday italia
Sarà per esorcizzare la crisi dei consumi che mese dopo mese segna nuovi record negativi. Oppure per cavalcare il trend positivo delle vendite online. O, molto più semplicemente, una trovata di marketing che si spera ottenga lo stesso successo che tradizionalmente registra negli Stati Uniti.

Resta il fatto che per la prima volta Amazon.it adotta anche in Italia la tradizione americana del Black Friday, che quest’anno coincide con oggi, venerdì 29 novembre, e del Cyber Monday, lunedì, 2 dicembre: due date classiche negli States che coincidono con l’apertura ufficiale della stagione di shopping natalizia.

Le offerte, che comprendono centinaia di prodotti offerti con sconti che arrivano fino al 50%, dovrebbero essere resi disponibili ai consumatori dalle 9.00 alle 24.00 di venerdì 29 novembre con replica identica, in termini di orario, nella giornata del 2 dicembre. Oltre 250 i prodotti che, a vario titolo e con sconti differenti, saranno messi a disposizione tra oggi e lunedì e riguarderanno i settori dell’elettronica, dell’informatica, della cucina, della casa, dei film, della tv, dei videogiochi, della musica e degli orologi.

Secondo gli addetti ai lavori, i consumatori più interessati dovrebbero essere quelli intenzionati ad arricchire il personale catalogo di app sul proprio Kindle Fire HDX, ma anche su tutti gli smartphone e tablet con sistema operativo Android.
Share:
Trending