Contatti

evento

I vincitori della prima sessione

10 Settembre 2013 12:00
financialounge -  evento livello di rischio Pictet promotori finanziari rendimenti Top Advisor
Annunciati i vincitori del primo giro di boa del concorso “Top Advisor” promosso da Pictet Asset Management.
Il 3° agosto si è infatti conclusa la prima fase del concorso che ha decretato i primi vincitori nelle tre categorie promotori finanziari, studenti e privati.

Promotori Finanziari
Tra i promotori finanziari, la classifica per rendimento vede un podio all’insegna di Banca Generali con i primi posti aggiudicati a tre promotori del gruppo del leone.
I tre vincitori sono Roberto Consolato Malavenda, con una performance del 5,22%, seguito da Annunziato Vittorio Toscano con il 4,1%, che avevamo già conosciuto grazie all’intervista doppia del 26 agosto, e a chiudere il podio Maurizio Girolimini (+3,63).

Per quanto riguarda invece la classifica per rischio-rendimento vediamo sul gradino più alto del podio Mario Valentino Guffanti, di Allianz Bank a Milano, seguito da Stefano Rocco, di IPB SIM a Mantova e Fabio Iona di Banca Fideuram a Trieste.


Studenti
Ottimi risultati anche per i portafogli costruiti e gestiti dagli studenti che vedono primeggiare Carlo Frontini (+3,21%) di Milano, Giulia Iemmolo (+3%) di Savona e Ferdinando Ilardi (+1,82%) di Caserta.


Privati
Per finire la classifica dei privati che vede in testa Fabrizio Ronchi di Firenze con una performance dell’1,26% e che avevamo avuto modo di intervistare nel mese di giugno. A seguire Mario Romano (0,08%) di Firenze e Rosario Pazienza (-0,99%) di Torino.


Ma i bravi vincitori della prima fase del concorso e dei premi in palio, non possono dormire sonni tranquilli. Infatti il concorso non termina qui, anzi è proprio ora che entra nella sua fase più calda.
Per potersi aggiudicare il premio finale del concorso, i partecipanti dovranno continuare a gestire al meglio il proprio portafoglio nella seconda fase del torneo, dal 2 settembre al 13 dicembre, e nella terza, che si concluderà il 31 marzo 2014, ad un anno di distanza dal suo lancio.

A tutti i vincitori della prima sessione facciamo i nostri complimenti ed a tutti i partecipanti un grande "in bocca al lupo" per le sessioni di gara successive.
Share:
Trending