J.P. Morgan Asset Management

Non c’è due senza tre

16 Luglio 2013 09:00

financialounge -  J.P. Morgan Asset Management mercati emergenti Morgan Stanley private banking trading utili
PMorgan Chase, il gruppo a cui fa capo anche JPMorgan Asset Management, e Wells Fargo, anche Citigroup fa il pieno di utili nel secondo trimestre. Venerdi scorso, JPMorgan Chase ha dichiarato un aumento dei profitti tra aprile e giugno del 31% rispetto allo stesso periodo del 2012 portando il totale trimestrale a 6,5 miliardi di dollari.

Nello stesso giorno, Wells Fargo, che è attualmente la banca americana con la maggiore capitalizzazione di Borsa, ha annunciato utili trimestrali per 5,52 miliardi di dollari, il 19% in più rispetto al secondo trimestre dello scorso anno.

Ieri, invece, ad alzare il velo sui conti dell’ultimo trimestre è stata Citigroup che ha macinato profitti per 4,2 miliardi di dollari, il 42% al di sopra del livello dello stesso periodo di un anno fa: a trainare gli utili trimestrali il trading, l’investment banking e gli apporti derivanti dall’esposizione ai mercati emergenti.

Oggi toccherà a Goldman Sachs rendere noti i dati di bilancio trimestrali, domani sarà la volta di Bank of America mentre giovedi i riflettori saranno puntati sulla trimestrale di Morgan Stanley.

Trending