dividendi

L’appeal di Siemens

21 Maggio 2013 10:00

financialounge -  dividendi Eurozona germania mercati azionari rating
al 17%. È questo il range di upside potenziale in base agli ultimi report degli analisti sul titolo tedesco Siemens. In particolare, per gli esperti di Morgan Stanley, che si sono espressi ieri sul colosso industriale della Germania, il titolo è giudicato overweight (sovrappeso, cioè è da comperare) con un prezzo obiettivo di 95 euro per azioni e rappresenta una delle cosiddette Best Ideas d’investimento azionario per i prossimi 6-12 mesi.

Per la divisione Equity Research di Barclays, invece, sul titolo Siemens è stato confermato, nello studio pubblicato ieri, equal weight (peso neutrale) con prezzo obiettivo a 83,50 euro per azione: si tratta del 3% circa in più dell’apertura di stamane a Francoforte (81,1 euro).

Da segnalare, però, che il titolo Siemens paga un dividendo annuo del 3,1% che potrebbe salire fino al 4,12% nel 2015 e che, nello scenario che gli analisti di Barclays definiscono “ottimistico”, potrebbe arrivare a toccare i 105 euro per azione: evento che potrebbe configurarsi qualora i suoi margini, Ebitda e Ebit, salissero, rispettivamente, più del 7,7% e del 9,3% stimati fino al 2014, e nel caso in cui le prossime trimestrali segnalassero una significativa accelerazione nelle ristrutturazione aziendale.

Il titolo Siemens, oltre a far parte dell'Eurosotxx 50, cioè dell'indice dei 50 titoli della zona euro più importanti per capitalizzazione di Borsa e volumi egli scambi, è anche tra i più presenti nei portafogli dei fondi azionari area euro.

Trending