Pioneer Investments rafforza il team di ricerca sull’azionario europeo

Pioneer Investments rafforza il team di ricerca specializzato sul mercato azionario europeo con la nomina di due analisti senior che lavoreranno presso il centro di investimenti di Dublino.

I nuovi analisti sono Martin Dolan, che seguirà il settore dei beni di consumo, e Michael Morris che si occuperà del settore Materials. Entrambi riporteranno al Responsabile degli investimenti azionari europei Diego Franzin.

“La ricerca fondamentale proprietaria a supporto della gestione dei portafogli rappresenta da sempre il DNA di Pioneer Investments e un rigoroso approccio bottom-up ci guida nella ricerca di società di qualità al giusto prezzo. Poter contare su un team di ricerca interno composto da analisti di carriera rappresenta un fattore chiave per il successo delle nostre strategie azionarie europee. Con i due nuovi colleghi si arricchisce ulteriormente la competenza del nostro team che adesso vanta un’esperienza media dei suoi componenti di 14 anni”, ha commentato Diego Franzin.

Martin Dolan segue da oltre 20 anni il settore dei beni di consumo in Europa. Proviene da Execution/Espirito Santo Investment Bank dove si occupava di titoli dei settori Food Producers, Beverages e Home & Personal Care ed era Responsabile della ricerca azionaria. In precedenza Dolan ha lavorato in diverse investment banks tra le quali Morgan Stanley, Merrill Lynch e Credit Suisse.

Michael Morris ha 19 anni di esperienza nell’analisi di società attive nel settore dei Materials. Proviene da JP Morgan Cazenove dove ricopriva il ruolo di Head of Construction and Building Materials. Con questa carica, era a capo di un team di 12 analisti con responsabilità strategica sul settore. In precedenza ha maturato esperienze in Old Mutual Securities and HSBC Investment.




Pioneer Investments
12 Giugno 2013
Partner
Top