Contatti

Nutella batte Facebook

Giovanni Ferrero più ricco di Mark Zuckerberg

Segno dei tempi, la Nutella supera il social network. Nella classifica dei Paperoni mondiali, il patrimonio di Giovanni Ferrero vale più di quello del fondatore di Facebook che, per la prima volta, esce dalla top 10

di Fabrizio Arnhold 1 Novembre 2022 14:50
financialounge -  Bloomberg Billionaires Index facebook Giovanni Ferrero Mark Zuckerberg

Giovanni Ferrero si conferma il primo imprenditore italiano nella classifica dei Paperoni mondiali del Bloomberg Billionaires Index, cioè la classifica della 500 persone più ricche guardando al loro patrimonio netto. Al 1° novembre 2022 l’imprenditore italiano si piazza al 21esimo posto con una ricchezza pari a 38,6 miliardi. Più alta di quella di Zuckerberg.

SUPERATO IL FONDATORE DI META


Ferrero sorpassa anche Mark Zuckerberg: il fondatore di Facebook, infatti, è scivolato al 29esimo posto con 36,1 miliardi. A pesare sul patrimonio sono i tanti problemi di Meta, che stanno costando a Zuckerberg circa 90 miliardi in un anno, facendolo uscire dalla top 10 degli uomini più ricchi al mondo, per la prima volta.

IN CADUTA DA INIZIO ANNO


Se si guardano i dati relativi al 2022, la situazione di Mark Zuckerberg è ancora più critica. Il fondatore del colosso social è quello che ha visto il proprio patrimonio assottigliarsi di più, con 89,4 miliardi di dollari di ricchezza andata in fumo. Seguono il numero uno di Binance Changpeng Zhao (-74,4 miliardi) e Elon Musk (-67 miliardi), che resta però in testa alla classifica dei più ricchi.

MUSK IN VETTA


Nessuna sorpresa in vetta, quindi, con il patron di Tesla e fresco boss di Twitter, Elon Musk, che resta saldamente al comando con 203 miliardi di dollari, seguito dal re del lusso Bernard Arnault. La quarta piazza spetta a Jeff Bezos, con 126 miliardi, nonostante i conti non brillanti di Amazon, che si posiziona davanti a Bill Gates con 11 miliardi. Solo al 35esimo posto Silvio Berlusconi con un patrimonio che supera i 6 miliardi di dollari.
Share:
Trending