Titoli di Stato

Torna il Btp Italia, il 14 novembre al via nuova emissione

Previsto un premio fedeltà che sarà pari all’8 per mille. Il titolo verrà collocato in due fasi: la prima per il retail da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre; la seconda per gli investitori istituzionali si aprirà il giorno 17 novembre

di Redazione 20 Ottobre 2022 15:42
financialounge -  btp italia collocamento titoli di stato
financialounge -  btp italia collocamento titoli di stato

Lunedì 14 novembre prenderà il via la nuova emissione del Btp Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale. A comunicarlo è il ministero dell’Economia in una nota, precisando che il titolo avrà una durata di 6 anni.

PREMIO FEDELTÀ


Come per le precedenti emissioni, è previsto un premio fedeltà che sarà pari, in questa occasione, all’8 per mille per coloro che acquisteranno il titolo all’emissione e lo detengono fino a scadenza, nel 2028. Il collocamento sul mercato avverrà in due fasi.

LE DUE FASI DI COLLOCAMANTO


La prima fase – riservata esclusivamente al segmento retail - si aprirà lunedì 14 e durerà fino a mercoledì 16 novembre, salvo la chiusura anticipata. La seconda fase, partirà il giorno 17 novembre e sarà riservata solo agli investitori istituzionali. Per conoscere i tassi minimi occorrerà aspettare fino a venerdì 11 novembre.
Trending