Dati in arrivo

Stagione delle trimestrali volatile? Ecco le scelte di Goldman Sachs

A Wall Street c'è fermento per la pubblicazione dei risultati trimestrali: ecco il parere di Goldman Sachs su quattro titoli

di Redazione 18 Ottobre 2022 12:13
financialounge -  Meta trimestrali Usa Wall Street
financialounge -  Meta trimestrali Usa Wall Street

Cosa aspettarsi dalla stagione delle trimestrali Usa appena cominciata? A Wall Street ci si attende volatilità con la pubblicazione dei risultati aziendali, e le grandi banche di investimento sono in prima linea per cogliere le opportunità che man mano dovessero presentarsi con l'andamento dei titoli azionari.

LE OPZIONI CALL E PUT


In questi casi gli investitori sono soliti utilizzare le opzioni per cogliere queste opportunità: "call" per avere la possibilità di acquistare a un dato prezzo, "put" per avere la possibilità di vendere a un determinato prezzo. Ovviamente le opzioni hanno un costo, e finora quelle acquistate sull'indice S&P 500 indicano che i timori per l'arrivo delle trimestrali sono abbastanza elevati. Tuttavia, alcune view sui titoli da parte di Goldman Sachs rendono interessanti anche le opzioni più costose.

META, BOEING E INTUITIVE SURGICAL


Tra questi c'è Intuitive Surgical, titolo che ha un rating "buy" da parte di Goldman Sachs. Gli analisti credono che la società possa battere le stime sugli utili del 9%, quindi in questo caso l'opzione call potrebbe essere la scelta di chi crede in un rialzo del titolo. Meta, secondo Goldman Sachs, potrebbe rimbalzare dopo aver perso il 60% del suo valore nel 2022. Gli utili verranno presentati il 26 ottobre, stesso giorno di Boeing, altro titolo che secondo Goldman Sachs potrebbe battere le stime del 20%.

INTEL


Diverso il caso di Intel, che secondo le stime di Goldman Sachs mostrerà utili inferiori del 20% rispetto al consensus, cosa che tra l'altro accomuna il produttore di chip ad altre aziende dello stesso settore. In questo caso un'opzione put, che permette di vendere il titolo a un prezzo pre-definito, potrebbe essere attraente per gli investitori.
Trending