Contatti

Nuovo incarico

IG Italia, Luca Mariotti è il nuovo Marketing Manager

È approdato in IG dopo l'esperienza nella financial crossmedia factory Prodesfin, per lui un ruolo di primo piano in IG Italia

di Redazione 3 Ottobre 2022 12:50
financialounge -  fabio de cillis ig italia luca mariotti

Nuovo Marketing Manager per IG Italia, società leader nel trading online da quasi 50 anni e pioniera nell'innovazione tecnologica del settore. Luca Mariotti (nella foto in alto) è stato scelto come Marketing Manager, ruolo che lo vedrà alla guida del team italiano di marketing, occupandosi direttamente di definire e implementare la strategia e le iniziative di marketing di IG in Italia.

L'ARRIVO IN IG ITALIA


Luca Mariotti può vantare un'esperienza consolidata in ambio marketing e, in particolare, nel settore finance. La nomina a Marketing Manager arriva dopo l'esperienza nel ruolo di Senior Marketing Executive di IG Italia, focalizzata nel supporto e nel raggiungimento degli ambiziosi piani di crescita della società sul mercato italiano. Prima di approdare in IG Italia, Luca Mariotti ha lavorato presso Prodesfin, financial crossmedia factory con sede a Milano, che edita anche il sito di informazione economico-finanziaria Financialounge.com. In Prodesfin Mariotti si è occupato di pianificazione di campagne pubblicitarie e gestione di progetti di marketing per le più importanti società internazionali nel settore del risparmio gestito.

DE CILLIS: "ORGOGLIOSI DI AFFIDARE A LUCA QUESTO RUOLO"


Luca Mariotti ha conseguito la laurea specialistica in Comunicazione d'Impresa, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, e un Master in Digital Marketing & Communication presso la 24ORE Business School. Nel ruolo di Marketing Manager per l'Italia andrà a sostituire Emanuela Pinna, che ha intrapreso un nuovo percorso professionale. Fabio de Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha dichiarato: “Nel ringraziare Emanuela per lo straordinario lavoro svolto e i risultati raggiunti, siamo orgogliosi di dare a Luca questo nuovo ruolo, a conferma del suo impegno profuso nella promozione della nostra offerta. Valorizzare e far crescere le nostre risorse è da sempre un aspetto cruciale per noi e siamo certi che Luca nel suo ruolo di Marketing Manager continuerà a rappresentare un asset importante per la nostra società e per le nostre ambizioni, rafforzando sempre di più il nostro posizionamento sul mercato italiano".
Share:
Trending