Contatti

L'evento

Torna Efpa Italia Meeting il 6 e 7 ottobre a Firenze

“Meta-verso il nuovo rinascimento: l’evoluzione della Consulenza Finanziaria”, questo il tema che verrà trattato alla tredicesima edizione dell’Efpa Italia Meeting

di Anna Patti 16 Settembre 2022 08:00
financialounge -  Efpa Italia Meeting 2022 marco deroma Nicola ardente

Dopo due anni di pandemia ritorna in presenza l’evento annuale di Efpa Italia rivolto a tutti i professionisti del risparmio, giunto nell’anno del ventennale della fondazione alla sua tredicesima edizione.

IL TEMA DELL’EVENTO


“Meta-verso il nuovo rinascimento: l’evoluzione della Consulenza Finanziaria” questo il tema che verrà trattato al meeting, con un chiaro riferimento anche alla città che ospita, intende sottendere una similitudine con il cambiamento che sta attraversando il settore nello scenario macro attuale. Affrontare il cambiamento è la sfida cui sono chiamati tutti coloro che svolgono attività di consulenza e pianificazione del risparmio e degli investimenti. La tematica verrà sviluppata nelle varie sessioni didattico formative con il coinvolgimento di esponenti qualificati del settore oltre che di aziende partner.

AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO


Il Presidente di Efpa Italia, Marco Deroma, ha commentato così il lancio del meeting: “Il passaggio a un nuovo modello di servizio di consulenza, non solo sotto il profilo digitale, ha implicazioni significative per gli operatori del settore” e ha aggiunto: “Il professionista deve “cavalcare” il cambiamento, da intendersi certamente come aggiornamento professionale in senso stretto, ma anche con l’accezione di innovazione e quindi foriera di nuove opportunità per il professionista stesso”.

APPUNTAMENTO A FIRENZE


L’Efpa Meeting Italia si terrà a Firenze il 6 e 7 ottobre nella splendida cornice storico artistica della città, all’interno degli spazi del Palazzo dei Congressi di Villa Vittoria. L’evento è aperto a tutti, sia certificati che non, come sottolinea il Vicepresidente di Efpa Nicola Ardente: “Il proposito della Fondazione è quello di coinvolgere tutti coloro che sono interessati ad una formazione di qualità per costruire competenze di valore”. Ardente ha anche evidenziato la mission di Efpa Italia di esser sempre all’avanguardia nell’intercettare “le necessità del mercato al servizio dei professionisti che vogliono investire nella loro continua crescita” per questo si sta organizzando una due giorni di approfondimento, dialogo e confronto sul tema.

Il programma completo è disponibile qui: https://www.efpa-italia.it/programma/
Share:
Trending