Contatti

Investimenti e riaperture

Azioni cinesi: ecco i 10 titoli preferiti da Goldman Sachs

HSBC ha invece selezionato alcuni titoli azionari globali che possono beneficiare della ripartenza economica della Cina

di Redazione 10 Giugno 2022 11:16
financialounge -  cina HSBC

Dopo settimane di duro lockdown le grandi città cinesi stanno riaprendo e l'economia è tornata a respirare, anche grazie agli investimenti messi in campo dal governo. Gli investitori, di conseguenza, hanno cominciato a rivolgere lo sguardo verso il mercato azionario cinese, che nelle ultime settimane è stato penalizzato. HSBC e Goldman Sachs hanno stilato un elenco dei titoli azionari cinesi che, al momento, presentano le valutazioni più attraenti.

RIAPERTURE E INVESTIMENTI


Secondo Goldman Sachs la combinazione di riaperture e investimenti pubblici, soprattutto per la costruzione di infrastrutture, sta creando opportunità di investimento. Tra le scelte di Goldman Sachs ci sono Xiaomi, produttore di smartphone, e Chinasoft International, attiva nel software. Inoltre, nell'elenco della grande banca d'investimento figurano Xinyi Solar (fotovoltaico), AAC e il gigante delle telecomunicazioni China Telecom.

TRANSIZIONE ENERGETICA IN CINA


Nella selezione di Goldman Sachs dedicata a ambiente e rinnovabili troviamo anche China Longyuan Power (eolico), Ganfeng Lithium, l'utilities Beijing Enterprises Water e Canadian Solar, azienda del settore rinnovabili scambiata sul Nasdaq, oltre a China Everbright. Secondo Goldman Sachs, questi titoli presentano ora un interessante punto di ingresso grazie a valutazioni più basse rispetto al passato.

I TITOLI PREFERITI DA HSBC


Secondo l'analista di HSBC Amit Shrivastava, le prospettive dell'economia cinese sono interessanti per gli investitori. Sono ben 22 i titoli selezionati da HSBC per cavalcare il "ritorno" della Cina attraverso l'investimento in azioni globali esposte sul mercato cinese. La lista include Reckitt Benckiser, Lindt & Spruengli, Kone, Novo Nordisk, Logitech e Belimo.
Share:
Read more:
Trending