Contatti

Nuova licenza

PGIM Investments ottiene l’autorizzazione ad operare in Italia

Continua l’espansione del team italiano. PGIM Investments è la divisione che si occupa della distribuzione dei fondi di PGIM, il business di gestione degli investimenti a livello globale con 1.500 miliardi di dollari in gestione

di Redazione 16 Maggio 2022 18:30
financialounge -  Alessandro Aspesi Claudia Corso licenza PGIM Investments

PGIM Investments ha ottenuto dalle autorità di vigilanza italiane la licenza a operare in Italia attraverso una succursale di PGIM Limited. PGIM Investments è la divisione che si occupa della distribuzione dei fondi di PGIM, il business di gestione degli investimenti a livello globale con 1.500 miliardi di dollari in gestione del Gruppo Prudential Financial, Inc., con sede negli Stati Uniti.

ATTIVITÀ DI GESTIONE PATRIMONIALE AUTONOME


Nel febbraio di quest'anno Alessandro Aspesi è stato nominato Head of Italy di PGIM Investments, che è andata così ad aggiungersi ad altre attività di PGIM - PGIM Real Estate e PGIM Private Capital - che già operavano in Italia con team dedicati sul territorio e basati a Milano. L’approccio di PGIM si basa su un modello multi manager costituito da attività di gestione patrimoniale autonome, ciascuna specializzata in una particolare asset class con un approccio di investimento mirato.

SOLUZIONI DI INVESTIMENTO SU MISURA


PGIM Investments è la divisione di distribuzione dei fondi di PGIM, e lavora al fianco di ognuno dei gestori per fornire ai clienti soluzioni di investimento su misura. PGIM Investments offre oltre 100 fondi a livello globale, consentendo agli investitori di ottenere un'esposizione su una vasta gamma di asset class, tra cui reddito fisso pubblico e privato, azionario fondamentale, azionario quantitativo, immobiliare e alternativo.

LA RICERCA DEL RENDIMENTO


“Il potenziale di un asset manager con lo standing e l’expertise di PGIM è immenso. Sono fiducioso che la nostra attuale gamma di prodotti avrà risonanza nel mercato italiano, dove gli investitori sono alla continua ricerca di rendimento, con un forte orientamento verso azionario tematico, multi-asset ed ESG”, commenta PGIM Investments, Head of Italy di PGIM Investments. “In particolare, crediamo che le nostre strategie a reddito fisso - che vanno dall'absolute e total return al debito dei mercati emergenti e l'high yield globale ed europeo, compresa la gamma ESG - saranno di interesse per gli investitori italiani che cercano di mitigare il rischio nell'attuale fase di volatilità del mercato”. Rafforzando l’impegno in Italia, PGIM Investments ha nominato ad aprile Claudia Corso come Head of Marketing per l'Italia.
Share:
Trending