Contatti

Evento Assogestioni

Salone del Risparmio 2022, al via le iscrizioni

Capitale umano e innovazione al centro della dodicesima edizione dell’evento dedicato al risparmio gestito che si terrà dal 10 al 12 maggio 2022 in presenza a Milano e online. Financialounge.com sarà media partner dell’evento

di Francesco Rapetti 21 Marzo 2022 15:02
financialounge -  Assogestioni salone del risparmio salone del risparmio 2022

Aprono oggi, 21 marzo 2022, le iscrizioni per poter partecipare alla 12° edizione del Salone del Risparmio, l’evento di riferimento per gli operatori del settore del risparmio gestito, che si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2022 in presenza al MiCo di Milano (Via Gattamelata, 5 – Gate 16) e online. Da notare che sono già più di 135 i marchi che hanno confermato la loro presenza nonostante manchino 2 mesi all’evento: indizio nel segno della continuità visto che la scorsa edizione del Salone ha potuto contare sulla presenza di oltre 160 marchi e la partecipazione di 11.000 visitatori unici che hanno generato oltre 17.000 visite in tre giorni.

"UMANO, RESPOSABILE, DIGITALE"


Il Salone del Risparmio 2022, intitolato “Umano, responsabile, digitale. Lo sviluppo economico e sociale del prossimo decennio” mette al centro dei lavori i temi più caldi del periodo storico che stiamo vivendo, tratti distintivi di un futuro da costruire: dalla transizione sostenibile alla rivoluzione digitale e, soprattutto, lo sviluppo del capitale umano. Per Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni “sono le persone al centro di questa edizione: gestori, consulenti e risparmiatori alla ricerca di uno sviluppo dell’individuo al centro dell’economia". Le oltre 100 conferenze già in programma animeranno una tre giorni in cui non potranno mancare molti momenti di confronto sugli equilibri geopolitici ed economici in divenire.

UN OSPITE D’ECCEZIONE E 7 PERCORSI TEMATICI


Alla plenaria di apertura sarà ospite Rachel Botsman, lecturer di Harvard, definita da Monocle una dei 20 speaker più influenti a livello globale. Anche per quest’anno saranno confermati i 7 percorsi tematici che accompagneranno i visitatori nella scelta delle conferenze da seguire: da asset allocation e strategie di investimento, a mercati privati ed economia reale, distribuzione e consulenza, sostenibilità e capitale umano, previdenza complementare, fino a educazione e formazione e a innovazione e digitalizzazione. Il dibattito prenderà spunto dall’analisi dell’attualità per approfondire gli scenari del futuro che ci aspetta.

COME ISCRIVERSI


È possibile iscriversi gratuitamente al sito www.salonedelrisparmio.com, dove è già possibile consultare il pre-programma composto da oltre 110 conferenze, scoprire i nuovi percorsi tematici e iniziare a pianificare la propria agenda. Le prime due giornate saranno aperte esclusivamente agli operatori del settore, la terza giornata è rivolta anche al pubblico.
Share:
Trending