Contatti

Cresce l'attesa

Reddit si quota a Wall Street

Il social media ha presentato alla Sec i documenti per l'Ipo, ma il prezzo delle azioni non è stato ancora reso noto

di Antonio Cardarelli 16 Dicembre 2021 10:07
financialounge -  azioni Reddit Wall Street

Reddit ha iniziato le procedure per quotarsi a Wall Street. La società ha annunciato di aver trasmesso alla Sec, l'equivalente americana della nostra Consob, i documenti necessari ad avviare l'Ipo. Si tratta dell'unica informazione resa nota da Reddit, che non ha fornito dettagli sulla quantità di azioni da mettere sul mercato né sull'ipotetica forchetta di prezzo.

FONDATO NEL 2005


Lo scorso settembre Reuters aveva riportato che Reddit, social media molto amato dai piccoli investitori, aveva assunto avvocati ed esperti per arrivare a quotarsi a Wall Street. Nato nel 2005, Reddit è stato acquistato l'anno successivo dall'editore Conde Nast e nel 2011 è diventata una sussidiaria indipendente all'interno del gruppo media.

IL VALORE


Successivamente Reddit ha raccolto finanziamenti tramite venture capital, l'ultimo dei quali ha portato circa 700 milioni di dollari lo scorso agosto. In base a quest'ultimo dato, la valutazione complessiva di Reddit può essere stimata in circa 10 miliardi di dollari.

NOTORIETÀ NEL 2021


Reddit ha guadagnato molta popolarità proprio nel 2021 grazie alla famosa chat WallStreetBets. Sul social media si sono ritrovati i piccoli investitori che, tramite la pratica dello short squeeze, hanno messo in crisi grandi investitori che avevano preso di mira società come GameStop o AMC. Finora, nel 2021, a Wall Street si sono quotate 785 nuove aziende. Nel 2020 erano state 555. Tra gli "unicorni" che si sono quotati a Wall Street figurano Bumble, Oatly e Robinhood.
Share:
Trending