Contatti

La variante

Pfizer: “Vaccino per Omicron in 100 giorni”

Lo afferma su Twitter l’ad di Pfizer, Albert Bourla che aggiunge come sia “improbabile che la variante Omicron del coronavirus causi una grave malattia nelle persone vaccinate”

di Fabrizio Arnhold 30 Novembre 2021 17:03
financialounge -  Albert Bourla BioNTech Moderna Pfizer vaccino

Se dovesse rendersi necessario, Pfizer potrà sviluppare e produrre un vaccino specifico per la variante Omicron del coronavirus in circa 100 giorni. Lo afferma l’amministratore delegato della società farmaceutica americana, Albert Bourla, su Twitter.

 


TUTTI SI DEVONO VACCINARE


Il numero uno di Pfizer ha sottolineato che il modo migliore per fermare la diffusione di Omicron e di qualsiasi altra variante è che tutti si vaccinino. Sempre per restare in tema vaccini, “è improbabile che la variante Omicron del coronavirus causi una grave malattia nelle persone vaccinate”, ha aggiunto il fondatore di BioNTech, Ugur Sahin, al Wall Street Journal.

“NIENTE PANICO”


L’importante è non farsi prendere dal panico. Se è vero che la variante potrebbe provocare più infezioni tra i vaccinati, resta però improbabile che le conseguenze siano gravi. “Il nostro messaggio è: non andate in panico, il piano rimane lo stesso. Bisogna accelerare la somministrazione del richiamo”, ha aggiunto Sahin, che ha sviluppato con il suo team e con Pfizer uno dei vaccini contro il coronavirus.

LE PAROLE DELL’AD DI MODERNA


Questa mattina le parole di Stephane Bancel, ad di Moderna, sulla eventuale minore efficacia dei vaccini contro la variante Omicron, avevano rallentato i mercati. A causa delle numerose mutazioni, infatti, "non c'è mondo, dove l'efficacia sia allo stesso livello che abbiamo avuto con Delta”, aveva detto al Financial Times il numero uno di Moderna.
Share:
Trending