Contatti

Sguardo al futuro

Mercati emergenti, Fineco Asset Management lancia un nuovo fondo

La nuova strategia FAM Emerging Markets Target 2023 è ideata per un’esposizione graduale diversificata sui mercati azionari delle economie emergenti

di Rredazione 15 Settembre 2021 19:00
financialounge -  Fabio Melisso FAM Emerging Markets Target 2023 Finecobank mercati emergenti

Al via le sottoscrizioni al nuovo fondo FAM Emerging Markets Target 2023 di Fineco Asset Management che punta sui mercati emergenti quali Cina, Taiwan a Corea del Sud che nell'ultimo anno hanno risposto positivamente all'ondata di Covid-19 beneficiando soprattutto della domanda globale di tecnologia e semiconduttori. Consumi, produzioni a valore aggiunto, nuove tecnologie sono gli elementi chiave su cui puntare oggi, diversamente dai primi anni 2000, quando settori come energia e risorse naturali dominavano queste economie. Punti di forza che potrebbero sostenere la performance dei mercati dell'area.

IL PIANO DI INVESTIMENTO


Il fondo è caratterizzato da diversi stili di investimento all'interno di un piano di 24 mesi nel corso dei quali la liquidità, prima allocata su fondi obbligazionari e monetari, viene gradualmente investita sul fondo target. Con l'effetto boost, l'allocazione viene incrementata in corrispondenza di fasi di correzione dei mercati.

GAMMA AMPLIATA


“Le strategie a decumulo - spiega Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management - progettate dal nostro team di professionisti basati a Dublino costituiscono ormai parte integrante e distintiva della nostra offerta, molto apprezzata dai risparmiatori italiani, poiché permettono di avvicinarsi ai mercati azionari in maniera graduale, mitigando l’effetto di un errato market timing. Per questo siamo orgogliosi di proporre un fondo Target sui Mercati Emergenti, che godono di prospettive positive nei prossimi mesi, arricchendo ulteriormente la nostra gamma"

ESG IN PRIMO PIANO


Fineco Asset Management ha dato il via anche alle sottoscrizioni per la seconda edizione dell’ESG Target Global Coupon 2026 FAM Fund. "Continua così - sottolinea Melisso -  il nostro impegno a fornire in maniera tempestiva ed efficiente soluzioni di investimento in linea con le necessità dei risparmiatori, grazie all’ascolto attivo delle loro esigenze tramite la rete dei consulenti”.
Trending