Ottica di ampliamento

Robeco, due nuovi ingressi nel team italiano

La società di gestione internazionale fondata nel 1929 rafforza la sua squadra con l'ingresso di due nuovi Sales Manager: Leonardo Mercuri e Matteo Colosimo

di Redazione 7 Settembre 2021 - 17:00
financialounge - news
financialounge - news

Robeco, asset manager leader nell'investimento sostenibile, accoglie due nuovi componenti del proprio team in qualità di Sales Manager nell'ottica di ampliamento già inaugurata nei primi mesi del 2021 : “L’ingresso di Matteo e Leonardo - spiega Marcello Matranga, Country Head di Robeco Italia -  completa l’espansione della struttura commerciale dell’ufficio italiano iniziata ad inizio anno. L’obiettivo posto era quello di potenziare la squadra con innesti di valore al fine di offrire un servizio sempre più puntuale ed efficiente ai nostri clienti.”

LEONARDO MERCURI


Laureato presso l'Università Bocconi in Amministrazione, Finanza e Controllo, con l'ingresso in Robeco Leonardo Mercuri torna nel mondo dei mercati dei capitali. Ha iniziato la sua carriera presso la Royal Bank of Canada di Londra come Credit Sales coprendo clienti istituzionali italiani ed Irlandesi nella compravendita di Corporate Bonds. Nel suo curriculum anche un'esperienza nel settore immobiliare con Kryalos SGR in qualità di Real Estate Fund Manager.

MATTEO COLOSIMO


Matteo Colosimo avvia il suo percorso professionale nell'Asset Management del 2013 prima in Amundi poi in Pictet Asset Management prima come Client Servicing Manager poi come Sales Manager per occuparsi della commercializzazione e distribuzione dei prodotti sia sul segmento retail che su quello assicurativo.

 
Trending