Contatti

I motivi

Secondo questa analisi Wall Street perderà il 10% da metà agosto

Le divergenze interne tra i settori segnalano l'arrivo di una correzione sui principali indici Usa, spiega Hayes Martin di Market Extremes

di Redazione 16 Luglio 2021 09:52
financialounge -  correzione mercati Mercati Usa Wall Street

Mentre il Toro continua a correre nonostante l'inflazione e i timori per i nuovi contagi, analisi e previsioni sul futuro dei mercati si moltiplicano. Anche questa volta il campo è sostanzialmente diviso tra previsioni rialziste e ribassiste. E ad arricchire quest'ultimo campo è arrivata un'intervista a Hayes Martin, presidente di Market Extremes, ripresa con grande evidenza da Marketwatch.com.

PREVISIONI INDOVINATE


L'enfasi data a questa analisi è dovuta al fatto che Martin, come riporta il sito di informazione finanziaria, ha azzeccato la previsione della correzione di ottobre 2018 e quella del mercato più solido del previsto a maggio 2020. Ebbene, secondo l'ultima dichiarazione di Martin gli investitori dovrebbero prepararsi alla più importante correzione dall'inizio del mercato Toro di marzo 2020. Secondo l'esperto i maggiori indici di Wall Street perderanno circa il 10%, e la correzione comincerà a metà agosto.

FORTI DIVERGENZE INTERNE


Nella stessa intervista Martin ha detto che lo stato di salute dei mercati non è cattivo come nel 2018, quando la correzione fu del 20%. Ma le forti divergenze interne tra nei mercati azionari Usa sono un indicatore molto preoccupante che, secondo l'esperto, fa pensare a una fine imminente del mercato Toro. Tra questi indicatori Martin cita il numero crescente di titoli azionari che, nonostante indici principali su nuovi record, sta toccando valutazioni sempre più basse. Un fenomeno che sta interessando soprattutto le small e mid cap dell'indice Russell 2000. Meno a rischio, sempre secondo Martin, le grandi aziende dell'indice S&P 500, anche se alcune società "sono in area bolla".
Share:
Trending