Contatti

Il nuovo ingresso

Capital Group rafforza il team dedicato al reddito fisso con una new entry

Flavio Carpenzano, 15 anni di esperienza nel risparmio gestito, entra a far parte della squadra in qualità di investment director per il reddito fisso. Lavorerà a contatto con clienti in tutta Europa supportando anche il team italiano

di Redazione 9 Giugno 2021 21:00
financialounge -  Capital Group EMEA Europa Flavio Carpenzano reddito fisso

Capital Group, società d’investimento con un patrimonio di gestione di oltre 2.400 miliardi di dollari (al 31 marzo 2021) rafforza il suo team con l’ingresso di Flavio Carpenzano in qualità d’investment director per il reddito fisso.

UN NUOVO INNESTO NEL TEAM PER IL REDDITO FISSO


La new entry affiancherà l’equipe di Capital Group specializzata nell’offerta a reddito fisso e rivolta a clienti retail e istituzionali in tutta Europa. Riferirà a Jeremy Cunningham, investment director della società. Carpenzano lavorerà anche a stretto contatto con il team italiano per supportare i clienti locali, fungendo da contatto di riferimento per le competenze d’investimento e per le prospettive sui mercati dei capitali in ambito obbligazionario.

IL CURRICULUM DI FLAVIO CARPENZANO


Il suo ingresso in Capital Group avviene dopo anni di esperienza nel settore del risparmio gestito. Prima come product manager presso PIMCO, dove si è concentrato sullo sviluppo della gamma di strategie di credito della società. Poi da AB, dov’è stato senior investement strategist, supportando la crescita strategica e il servizio del business del reddito fisso in tutta l’area EMEA, con particolare attenzione ai clienti retail e istituzionali in Europa meridionale, Medio Oriente e Regno Unito.

LE PAROLE DEL TEAM LEADER...


Entusiasta dell’esordio di Carpenzano il suo team leader di riferimento, Jeremy Cunningham: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Flavio nella squadra. Con più di 15 anni di esperienza porta con sé una vasta conoscenza degli investimenti a reddito fisso, dei mercati capitali e dei portafogli. La sua competenza rafforza il nostro piano strategico di offrire agli investitori in Europa l’accesso alle strategie a reddito fisso di lungo corso di Capital Group”.

...E DELLA NEW ENTRY


Di tono simile il commento di Carpenzano: “Non vedo l’ora di lavorare con il team di specialisti di investimenti per offrire le migliori opportunità e soluzioni d’investimento globali per aiutare i clienti a soddisfare le loro esigenze e obiettivi”.
Share:
Trending