Contatti

Prezzo invariato

Amazon annuncia: Champions League gratis per gli abbonati Prime

Nessun aumento del costo dell'abbonamento per guardare i 16 match della Champions che verranno trasmessi da Amazon Prime Video nel prossimo triennio

di Antonio Cardarelli 28 Maggio 2021 09:03
financialounge -  Amazon Amazon Prime Video calcio Champions League

Niente costi aggiuntivi per guardare le partite di Champions League su Amazon Prime Video. L'annuncio è arrivato da Alex Green, managing director Prime Video Sport in Europa, durante la presentazione del Prime Video Italia. Per il momento, dunque, il prezzo per guardare anche le partite del più importante trofeo europeo per club calcistici rimane invariato: 36 euro l'anno o 3,99 euro al mese, il costo dell'abbonamento ad Amazon Prime.

PARTITE IN ESCLUSIVA


Il colosso dell'e-commerce, nei mesi scorsi, si era aggiudicato il pacchetto per trasmettere in esclusiva 16 partite della Champions League nel triennio 2021-2024, quindi a partire dalla prossima edizione. Inoltre, gli abbonati Prime potranno guardare in esclusiva la finale di Supercoppa europea, che mette di fronte la squadra vincitrice della Champions contro quella vincitrice dell'Europa League.

STADIUM EFFECTS


Amazon potrà scegliere quale partita trasmettere ogni mercoledì, e probabilmente la scelta ricadrà sul match di una delle quattro italiane qualificate: Inter, Milan, Atalanta e Juventus. Ma le novità annunciate da Green non riguardano solo il prezzo bloccato, notizia che ha fatto la gioia dei tifosi, già alle prese con una spesa che rischia di lievitare sempre di più visto il rimescolamento dell'assegnazione dei diritti televisivi anche per la serie A. Amazon, per esempio, è intenzionata a integrare, anche per la Champions, la funzione "stadium effects" sperimentata quest'anno in Premier League. In pratica, lo spettatore può scegliere di escludere la telecronaca per godersi la "voce" dello stadio.
Share:
Trending