Contatti

Governance femminile

Due donne in corsa per il posto di Ceo di JP Morgan Chase

Marianne Lake e Jennifer Piepszak, tra i potenziali successori dell'attuale Ceo James Dimon, sono state nominate co-responsabili della sezione Consumer Operation

di Redazione 19 Maggio 2021 11:53
financialounge -  Jennifer Piepszak JP Morgan Chase Marianne Lake

Si avvicina alla conclusione la corsa al vertice di una delle banche più importanti degli Stati Uniti. Due tra i potenziali successori di James Dimon, Marianne LakeJennifer Piepszak assumono la guida in co-direzione del comparto dedicato ai consumatori, posto che in precedenza era stato occupato dal co-presidente Gordon Smith che andrà in pensione a fine anno.

DONNE AL POTERE


Due donne, entrambe 50enni, hanno molta esperienza in comparti importanti della finanza e per questo gli analisti ritengo che proprio tra le due ci sia il nuovo Ceo. Adesso entrambe si trovano a guidare la sezione Customer Operation: Lake gestirà pagamenti, commercio e prestiti, che includono carte di credito, prestiti per la casa e finanziamenti per auto, ha scritto Gordon Smith in una lettera al personale, e Piepszak guiderà il settore bancario consumer e aziendale, nonché la gestione patrimoniale.

MARIANNE LAKE


Marianne Lake attualmente a capo del Consumer Lending JPMorgan Chase & Co. e membro del comitato operativo dell'azienda, ha avuto la possibilità di gestire un'importante linea di business nel 2019, quando Dimon l'ha incaricata dei prestiti al consumo, un gruppo di aziende che generano circa un quarto delle entrate dell'azienda. In JP Morgan Chase da 20 anni, è anche co-fondatrice dell'iniziativa Women on the Move e sponsor del Comitato Operativo del Women on the Move Interactive Network, il più grande gruppo di risorse aziendali dei dipendenti dell'azienda.

JENNIFER PIEPSZAK


Jennifer Piepszak è attualmente Chief Financial Officer di JPMorgan Chase, carica ricoperta dal 2012 al 2019 proprio da Marianne Lake. Piepszakaveva in precedenza ricoperto il ruolo di CEO di Chase Card Services, che include le attività di carte per consumatori, piccole imprese e commerciali di Chase. Anche lei ha alle spalle 20 anni in JP Morgan Chase dove è stata anche CEO di Business Banking, comparto che serve 2,5 milioni di piccole imprese statunitensi.
Share:
Trending