Contatti

Calcio e business

La speranza Champions fa rimbalzare il titolo della Juventus a Piazza Affari

La Juve torna a credere in una qualificazione in extremis in Champions League e il titolo guadagna il 3%: domenica il verdetto in occasione dell'ultima giornata di campionato

di Antonio Cardarelli 17 Maggio 2021 11:38
financialounge -  calcio Champions League Juventus Piazza Affari

La Juventus torna a vedere la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League e il titolo sale del 3%. L'assist per il rimbalzo delle azioni bianconere è arrivato dal Cagliari, che ieri sera ha inaspettatamente bloccato il Milan sul punteggio di 0-0.

ULTIMA DI SERIE A


A questo punto tutto si giocherà nell'ultima giornata di campionato in programma domenica 23 marzo con la classifica che vede Milan e Napoli a 76 punti e Juventus a 75. Le tre squadre sono in lotta per conquistare gli ultimi due posti per la prossima Champions League: un torneo che vale circa 75 milioni di euro di introiti. Nell'ultima giornata di campionato la Juventus andrà a Bologna contro una squadra già salva, il Napoli affronterà il Verona, anch'esso già salvo, mentre il Milan avrà la partita più complicata contro l'Atalanta a Bergamo.

JUVENTUS A BOLOGNA


La squadra allenata da Gasperini è già sicura del posto in Champions e attualmente è al secondo posto, dietro l'Inter, con 78 punti. Per l'Atalanta il terzo posto sarebbe il miglior piazzamento di sempre in Serie A, ma in caso di sconfitta verrebbe scavalcata in classifica proprio dal Milan. Ai rossoneri, invece, serve una vittoria per tenere a distanza Juventus e Napoli, che hanno incontri più abbordabili. Anche se, come dimostra Milan-Cagliari di ieri sera, i tre punti vanno comunque conquistati sul campo.

TITOLO IN CRESCITA


Al momento Piazza Affari sembra scommettere su un possibile sorpasso in extremis della Juventus. Il titolo è tornato poco sotto 0,72 euro per azione, con un rialzo del 3%. In caso di mancata qualificazione in Champions la Juventus si troverebbe ad affrontare un pesante calo delle entrate che sarebbe solo in parte compensato dalla qualificazione all'Europa League. Intanto, mercoledì sempre i bianconeri affronteranno l'Atalanta all'Olimpico per la finale di Coppa Italia.
Share:
Trending