Contatti

Soluzioni d'investimento

Ecco Credemvita Life Mix, la nuova linea di investimenti assicurativi “multiramo” del Gruppo Credem

La strategia consente di proteggere i risparmi e di investire il capitale scegliendo tra fondi interni e soluzioni offerte dalle grandi case globali

di Redazione 13 Maggio 2021 16:25
financialounge -  assicurazioni Credem ESG Gruppo Credem soluzioni di investimento

Credemvita, compagnia assicurativa attiva nel ramo vita e previdenza del Gruppo Credem, ha lanciato Credemvita Life Mix, una nuova linea di investimenti “multiramo”. La polizza permette, con un unico prodotto, di proteggere i risparmi e di investire il capitale con un portafoglio diversificato, personalizzato e flessibile. L’obiettivo della strategia, che può essere sottoscritta anche a distanza in web collaboration, è quello di offrire una soluzione moderna e innovativa, nata dall’ascolto della clientela e da un’attenta analisi di mercato.

UN MIX DI POSSIBILITÀ


Credemvita Life Mix è una polizza assicurativa a vita intera che non prevede scadenza prefissata e consente di avere a disposizione la sicurezza delle gestioni separate assicurative e di cogliere le opportunità di mercato attraverso un’ampia scelta tra fondi interni della compagnia del Gruppo Credem e le soluzioni delle migliori case d’investimento globali. Volendo, con il tempo il cliente può adattare il peso delle due componenti anche con soluzioni sostenibili e attente ai parametri ESG.

LA DISTRIBUZIONE


La nuova soluzione Credemvita è disponibile da giovedì 13 maggio e viene distribuita esclusivamente tramite una rete di oltre 500 consulenti finanziari del Gruppo e attraverso la struttura della direzione commerciale di Credem. Questa, guidata da Massimo Arduini, conta 406 filiali e 117 tra centri imprese e small business in tutta Italia.

[caption id="attachment_182685" align="alignnone" width="378"] Massimo Arduini, responsabile direzione commerciale di Credem[/caption]

“MIX FLESSIBILE TRA RISPARMIO E INVESTIMENTO”


“Durante l’ultimo anno abbiamo colto dai clienti come il bisogno di protezione dei propri investimenti e la garanzia del capitale siano sempre più importanti”, ha commentato il lancio della nuova strategia Arduini. “Dall’altra parte abbiamo percepito la volontà di cogliere momenti di mercato molto favorevoli seppur volatili. Abbiamo quindi pensato a un nuovo prodotto che al suo interno avesse un mix flessibile tra risparmio e investimento, con un’attenzione alle tematiche ESG”.

LA TRIMESTRALE DI CREDEMVITA


Nel corso del primo trimestre del 2021, Credemvita ha registrato una raccolta lorda per un valore totale di 316,2 milioni di euro, in crescita del 59% rispetto al periodo gennaio-marzo dell’anno precedente. L’utile netto è stato pari a 9,2 milioni, il 90% in più su base tendenziale.
Share:
Trending