Fidelity lancia un nuovo concorso per promuovere i Piani di Accumulo del Capitale

Educazione finanziaria
di Redazione 28 Aprile 2021 - 22:00

Con “Vinci nuove storie”, la multinazionale statunitense vuole educare gli investitori a pianificare i propri investimenti

Far ritrovare agli investitori il valore della pianificazione finanziaria per raggiungere gli obiettivi di vita. È il fine del concorso “Vinci nuove storie” promosso da Fidelity International. Dal 3 maggio al 1 ottobre 2021 chi sottoscriverà un Piano di Accumulo del Capitale (PAC) nei fondi della multinazionale statunitense potrà partecipare all’iniziativa, che mette in palio 60 kit educazionali di realtà virtuale, composti da uno smartphone e un visore VR. Per iscriversi basta registrarsi all’indirizzo www.vincinuovestorie.it.

L’UTILITÀ DEI PAC

I PAC aiutano a gestire la volatilità dell’investimento, riducendo l’impatto emotivo di un eventuale andamento negativo dei mercati finanziari. Inoltre consentono di ripartire la spesa in più versamenti e possono rivelarsi un valido strumento per diventare un investitore responsabile. Per attivarne uno non servono grosse disponibilità finanziarie.

“PAC RIDUCE IMPATTO DELL’INVESTIMENTO”

“L’idea di questo concorso nasce dalla volontà di educare i risparmiatori, supportandoli nell’investimento”, ha commentato Cosmo Schinaia, Country Head per l’Italia di Fidelity International. “Negli ultimi anni le famiglie italiane hanno accumulato ingenti risparmi, scegliendo di tenerli sui conti correnti a favore della liquidità e senza indirizzarli verso soluzioni di investimento che potrebbero avere ritorni interessanti nel medio-lungo periodo. Stiamo vivendo un periodo storico di profonda incertezza e uno strumento come il PAC riduce al minimo l’impatto di scelte di investimento irrazionali guidate dall’emotività”.

Financialounge - Telegram