Contatti

Prospettive di investimento

Invesco: come i trend strutturali cambiano gli investimenti

L’evento digitale “Oltre, conversazioni sul futuro”, organizzato da Invesco online dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, è stata l’occasione per approfondire i casi di successo del mondo imprenditoriale internazionale

di Redazione 23 Aprile 2021 17:44
financialounge -  Invesco investimenti Oltre trend strutturali

Oggi è ancora più importante la creazione di sinergie tra il mondo degli investimenti e l’economia reale. La finanza dovrebbe diventare più “umanista”, come la consulenza, attraverso il racconto di storie. L’evento digitale “Oltre, conversazioni sul futuro”, organizzato da Invesco, lo scorso 22 aprile online dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, è stata l’occasione per approfondire i casi di successo del mondo imprenditoriale internazionale.

I PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO


Quali sono i trend strutturali e come influenzeranno gli investimenti? Giuliano D’Acunti, Country Head di Invesco Italia, lo ha chiesto alle grandi aziende protagoniste del cambiamento come Amazon, H-Farm, Boston Consulting Group e Salesforce. Il racconto è partito dalla ricerca Eumetra, commentata da Fabrizio Fornezza, che ha sottolineato gli aspetti della “Trasformazione della quotidianità”, emersi dalla ricerca commissionata da Invesco in Italia.

I TREND CHE SONO CRESCIUTI DI PIÙ


I trend che sono maggiormente cresciuti nella pandemia? Digital e healthcare. Ma da tenere d’occhio, secondo i risultati emersi dalla ricerca di Eumetra, ci sono anche l’invecchiamento della popolazione, le smart city e l'Internet of Things (IoT). Questi trend sono importanti perché “ci devono spingere a ripensare la finanza e cambiare la consulenza”.

“NON SOLO NUMERI MA STORIE D’AZIENDA”


Il futuro del mondo degli investimenti dovrà cambiare, “non solo con numeri ma con storie d’azienda”, nella visione di Invesco che guarda Oltre, proponendo soluzioni di investimento più adatte per cogliere al meglio le opportunità offerte dai trend strutturali. Oltre è un’idea, una visione del futuro, è libertà.
Share:
Trending