Contatti

Nasdaq +0,66%

Ancora nuovi record a Wall Street

Vaccini e Fomc sostengono i listini, con l’indice S&P 500 che aggiorna il suo record. Bene i titoli tech, in affanno gli energetici. In evidenza Twitter e Amazon, in positivo Tesla

di Fabrizio Arnhold 8 Aprile 2021 16:41
financialounge -  Amazon borsa mercati S&P 500 Tesla twitter Wall Street

La Borsa di New York apre in rialzo, con l’indice S&P 500 che ha toccato un nuovo record, nonostante il dato deludente sulle richieste di sussidi di disoccupazione, aumentate di 16mila unità a 744mila, contro attese per un calo a 694mila. Il Dow Jones, poco dopo l’apertura, segna -0,22%, lo S&P 500 +0,15%, e il Nasdaq guadagna lo 0,67%.

I VERBALI DEL FOMC


L’umore degli investitori è migliorato dopo la pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, che hanno confermato l’intenzione della Banca centrale di prolungare la politica accomodante, fino a quando non saranno raggiunti gli obiettivi della piena occupazione e di un’inflazione attorno al 2 per cento.

CAMPAGNA VACCINI PROCEDE VELOCE


A sostenere i listini anche la fiducia per la campagna di vaccinazione che, negli Stati Uniti, prosegue spedita, con una media di 3 milioni di dosi somministrate al giorno. Negli ultimi giorni sono calati anche i rendimenti dei titoli di Stato Usa, con quello del decennale tornato sotto l’1,65%, dopo aver sfiorato l’1,78%, livello record degli ultimi 14 mesi.

SALE IL TECH


I titoli tech spingono gli indici, con guadagni attorno all’1%, mentre rallenta il settore energetico che cede l’1,67%, facendo scendere sotto la parità il Dow Jones. Amazon guadagna l1,2%, nel giorno in cui è stato comunicato che il 55% degli aventi diritto ha votato in una fabbrica di Alabama sulla possibile formazione di un sindacato. In positivo anche Tesla (+0,66%), dopo aver rimborsato i clienti a cui, per errore, erano state addebitate due fatture per l'acquisto di una macchina. Twitter guadagna l'1,26% dopo che Bloomberg ha scritto che la società è stata in trattative per acquistare il social network Clubhouse per circa 4 miliardi di dollari, specificando che i negoziati non sono proseguiti.
Share:
Trending