Contatti

Nuova nomina

Tim Ryan è il nuovo membro del senior management committee di Natixis

Il manager, con esperienza in Generali e AllianceBernstein, avrà la responsabilità per la divisione Asset & Wealth Management. Il CEO: “Le sue qualità saranno fondamentali per il nostro Gruppo”

di Redazione 7 Aprile 2021 11:42
financialounge -  Asset management Natixis nomina

Nuova nomina nel mondo Natixis. Dal prossimo 12 aprile Tim Ryan diventerà membro del senior management committee dell’asset management, con responsabilità per la divisione Asset & Wealth Management. Prenderà il posto di Jean Raby, che ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale.

LA CARRIERA


Ryan ha iniziato la propria carriera nel 1992, lavorando nella ricerca quantitativa e nella gestione azionaria in HSBC. Dopo essere entrato in AXA nel 2000, ha ampliato la propria esperienza come Head of Quantitative Asset Management e nel 2003 è diventato CIO per il business assicurativo in Giappone e successivamente per Asia. Nel 2008 è stato nominato CEO responsabile di diverse regioni per la divisione americana di asset management di AllianceBernstein. Nel 2017 è entrato in Generali con il ruolo di Group Chief Investment Officer per la divisione assicurativa e di Global CEO dell’Asset & Wealth Management.


“CON RYAN OBIETTIVO MIGLIORARE LE STRATEGIE ESG”


“Sono lieto di accogliere Tim Ryan con l’obiettivo di perseguire ulteriormente la crescita delle nostre attività di Asset & Wealth Management, sviluppare il modello multi-affiliate a vantaggio dei nostri clienti e migliorare la nostra strategia ESG”, ha commentato Nicolas Namias, CEO di Natixis e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Natixis Investment Managers. “La sua conoscenza dell’industria dell’asset e wealth management, insieme alla sua esperienza internazionale, alla sua leadership e alle sue capacità di sviluppo del business, saranno vantaggi fondamentali per il nostro Gruppo”.
Trending