Contatti

Lotta al Covid

Prime dosi del vaccino Johnson & Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile

"La conferma dal commissario Figliuolo". Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio regionale ligure, Gianmarco Medusei. Il ministro Speranza annuncia: vaccinazioni anche in farmacia

di Redazione 29 Marzo 2021 17:14
financialounge -  Covid Farmacia Johnson & Johnson vaccino

“Il commissario Figliuolo mi ha confermato che i vaccini Johnson e Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile”. A scriverlo su Facebook è il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, che questa mattina ha rappresentato l’Assemblea all’inaugurazione dell’hub vaccinale alla Fiera del mare a Genova.

VACCINO ANCHE IN FARMACIA


Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha dichiarato: “Ho appena firmato il protocollo con regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese”.

"CHIUDERE STAGIONE DIFFICILE"


Il vaccino resta l’unica maniera per “chiudere questa stagione così difficile", ha aggiunto il ministro Speranza. "Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare”.

LA CINA PRODURRÀ VACCINO SPUTNIK


A maggio la Cina inizierà a produrre il vaccino russo Sputnik. Lo ha annunciato il fondo sovrano russo Russian Direct Investment Fund che ha raggiunto un accordo con la società cinese di biotecnologie Shenzen Yuanxing Gene-tech per la produzione di oltre 60 milioni di dosi del siero russo in Cina.
Share:
Trending