Contatti

Nuove nomine

Vontobel rafforza il suo team globale specializzato nel reddito fisso

Con quattro nuove assunzioni, tre a Zurigo e una a New York, l'azienda rafforza il proprio impegno nella gestione attiva, cruciale in tempi di grande volatilità dei mercati

di Redazione 24 Marzo 2021 21:00
financialounge -  gestione attiva Hong Kong investimento New York nomine reddito fisso Volatilità dei mercati Vontobel Zurigo

Vontobel rafforza il suo team specializzato nel reddito fisso con quattro nuove assunzioni nelle sedi di Zurigo e New York. Le nomine riflettono l’impegno dell’azienda ad attrarre i migliori talenti d’investimento e fanno seguito ad altre quattro assunzioni avvenute a gennaio negli uffici di Zurigo e Hong Kong.

LE QUATTRO NUOVE NOMINE


A entrare nel team di Vontobel saranno Marc van Heems, Pamela Gelles, Jean Michel Manry e Nicolas Hauser. Il primo sarà Portfolio Manager per la strategia Global corporate bond a Zurigo. Finora è stato Portfolio Manager per il credito europeo e dei mercati emergenti a Lombard Odier Investment Management: qui si è occupato d’implementare gli scambi di obbligazioni Investment Grade e con rating BB, comprese le obbligazioni senior e subordinate in contanti e i credit default swap.

PAMELA GELLES A NEW YORK


Pamela Gelles entrerà nel team newyorkese di Vontobel come Senior Credit Analyst nel team Developed market corporate bonds. Pamela viene da otto anni in BNP Paribas Asset Management, dove è stata analista del credito seguendo sia società investment grade che high yield nei settori dei prodotti di consumo, retail, hospitality e trasporti. Qui ha anche implementato una strategia ESG per l’analisi del credito della società.

JEAN MICHEL MANRY A ZURIGO


A Zurigo si trasferirà anche Jean Michel Manry, che si unisce alla squadra di Vontobel come Head of Fixed Income Trading. Manry è un esperto Operations and Trading Manager e si è occupato a lungo di derivati, reddito fisso e forex. Lascia la sede di Ginevra di Rama Capital, dove era Operational and Trading Advisor.

NICOLAS HAUSER A ZURIGO


L’ultima nomina per il team di Zurigo è quella di Nicolas Hauser, che sarà Fixed Income Trader, venendo da Fisch Asset Management. Qui si occupava di trading ed esecuzione di obbligazioni societarie e convertibili, nonché di FX futures.

RAFFORZARE L'OFFERTA NEL REDDITO FISSO


“Queste assunzioni riflettono la continua crescita e l’investimento nell’offerta globale nel reddito fisso che caratterizza Vontobel”, ha commentato l’Head of Fixed Income dell’azienda, Simon Lue-Fong. “La volatilità dei mercati negli ultimi mesi ha dimostrato l’importanza di un approccio veramente attivo e il valore del nostro stile di gestione attiva ad alta convinzione”. Poi, riferendosi alle nuove nomine, ha aggiunto: “Marc e Pamela giocheranno un ruolo chiave nell’aiutare a fornire valore ai nostri clienti e le conoscenze che apporteranno saranno fondamentali per sostenere il resto del nostro team”.
Share:
Trending