Contatti

"Buon inizio di 2021"

Prada torna al dividendo

Il gruppo di moda ha registrato ricavi per 2,4 miliardi, in calo dai 3,2 miliardi del 2019, chiudendo il 2020 con una perdita di 54 milioni. “Luna Rossa importante per nostro storytelling”

di Redazione 10 Marzo 2021 16:13
financialounge -  conti dividendo Luna Rossa moda Prada

Prada chiude il 2020 con una perdita di 54 milioni. Il gruppo di moda ha registrato ricavi per 2,4 miliardi, in calo dai 3,2 miliardi del 2019. L’ebit è stato di 20 milioni, ma considerando il totale delle spese finanziarie per 72 milioni, è stato negativo per 52 milioni. Il cda proporrà all’assemblea degli azionisti un dividendo di 0,035 euro per azione, per un totale di 90 milioni.

IL RITORNO AL DIVIDENDO


La società, avendo chiuso il 2020 in perdita, utilizzerà le proprie risorse per pagare la cedola agli azionistI, per un totale di 90 milioni di euro. L’ipotesi è di un dividendo di 0,035 euro per azione, contro quello di 0,52 euro della cedola dello scorso anno.

UN BUON INIZIO DI 2021


L’anno è iniziato bene, nonostante le restrizioni. “In un contesto che rimane incerto, i fondamentali del settore del lusso rimangono forti e Prada è ben posizionata per riuscire a vantare una crescita di lungo periodo”, ha commentato il numero uno del gruppo di moda, Patrizio Bertelli.  “Il controllo diretto della supply chain e della distribuzione dei canali combinato con il focus sulla comunicazione digitale sono i pilastri delle future prospettive”, ha detto ancora Bertelli.

LUNA ROSSA IMPORTANTE


Nel corso della conference call con gli analisti, è stata sottolineata l’importanza di Luna Rossa. “In questo momento è molto importante per noi”, è stato indicato dai vertici della società, che hanno ricordato la stretta collaborazione tra i risultati sportivi e la linea sportwaer del gruppo. “ È un incredibile storytelling”, precisando che Luna Rossa ha un grande potenziale.
Share:
Trending