Contatti

Nuove nomine

BlueBay rafforza il team italiano con l'ingresso di Stefano Colombo

Il nuovo Director, Institutional Sales Italy del Gruppo sarà responsabile del rafforzamento delle relazioni con gli investitori istituzionali, compresi fondi pensione, casse di previdenza privatizzate e fondi sanitari

di Redazione 8 Marzo 2021 20:00
financialounge -  BlueBay debito corporate Debito sovrano Fixed Income fondi pensione Fondi sanitari investitori istituzionali Michele Giarrizzo Stefano Colombo

BlueBay Asset Management consolida il proprio impegno nel mercato italiano. L’8 marzo il Gruppo annuncia la nomina di Stefano Colombo a Director, Institutional Sales Italy, che segue a quella di Michele Giarrizzo come Director, Sales – Retail Distribution Italy a settembre dell’anno scorso.

RAFFORZARE LE RELAZIONI ISTITUZIONALI


Basato a Milano, Colombo riporterà a Tommaso De Giuseppe, Partner e Head of Sales per l’Italia, e sarà responsabile del rafforzamento delle relazioni con gli investitori istituzionali, partendo dalla clientela esistente di BlueBay, compresi fondi pensione, casse di previdenza privatizzate, fondi sanitari e fondazioni.

L'OFFERTA SUL DEBITO, SOVRANO E CORPORATE


Colombo si occuperà di promuovere l’offerta di BlueBay focalizzata sia sul debito sovrano che corporate e articolata in sei sottoclassi di attivi: investment grade, high yield, mercati emergenti, credito multi-asset, credito strutturato e obbligazioni convertibili. L’annuncio della sua nomina avviene a poco più di un anno dall’apertura ufficiale della sede di BlueBay a Milano, avvenuta a gennaio 2020.

IL SALUTO DI DE GIUSEPPE


Salutando con entusiasmo la nomina del collega, Tommaso De Giuseppe ha detto: “Siamo felici che Stefano si sia unito al nostro team. Siamo riusciti a crescere in maniera costante e organica in Italia in un lasso di tempo così breve grazie alla nostra cultura aziendale, in grado di attirare i migliori professionisti, e alla crescita della popolarità dello stile di investimento attivo nel fixed-income di BlueBay”.

LA CRESCITA DI BLUEBAY NEL 2020


E ha aggiunto: “Il culto del beta nei mercati obbligazionari è cresciuto di pari passo con le performance sempre più attraenti degli indici di riferimento. Tuttavia, nel momento in cui l’obbligazionario non genera quasi più reddito, gli investitori guardano agli specialisti per generare valore ed è qui che entra in gioco la solidità di BlueBay. Non siamo legati strettamente ai benchmark ed è per questo che il 2020 è stato un anno di grande forza per la società, con una crescita del 23% degli asset in gestione a fine 2020. Grazie alla sua vasta esperienza, Stefano sarà fondamentale per sfruttare l’attuale domanda e rispondere alle necessità dei nostri clienti istituzionali, facendo leva sulla gamma di soluzioni di investimento e sulle capability di BlueBay”.
Share:
Trending