Contatti

L'iniziativa

Barilla ringrazia i suoi dipendenti: mille euro a ciascuno per Natale

“Grazie a loro cibo buono e di qualità in tutto il mondo”. Il Gruppo devolverà un totale di 11 milioni di euro

di Matia Venini 18 Dicembre 2020 15:36
financialounge -  Barilla Covid-19 natale

Mille euro per ogni dipendente, per ringraziarlo dell’impegno profuso durante questo difficile 2020. È l’iniziativa del Gruppo Barilla, che devolverà quindi un totale di 11 milioni di euro ai propri lavoratori in tutto il mondo. Il marchio opera in più di 100 nazioni con 29 siti produttivi, 15 in Italia e 14 all’estero, e 36 uffici commerciali.

L’ANNUNCIO DEL SINDACATO


A dare l’annuncio dell’iniziativa di Barilla è stato Pietro Pellegrini, segretario nazionale dell’Unione Italiana Lavoratori Agroalimentari, sindacato che fa capo alla Uil. “Quello del 2020 sarà un Natale che tutti i dipendenti del Gruppo Barilla nel mondo ricorderanno – ha dichiarato Pellegrini – non solo per le difficoltà legate al Covid-19 ma anche per un gesto di grande sensibilità sociale che questa azienda ha voluto compiere: mille euro a ciascuno di loro, a prescindere dalla tipologia contrattuale, per ringraziarli per l’impegno profuso quest’anno”. La notizia è stata data dai responsabili di Barilla nel corso del coordinamento sindacale del 18 dicembre.

“CIBO BUONO E DI QUALITÀ IN TUTTO IL MONDO”


“Lo sforzo congiunto dei nostri collaboratori durante la pandemia ha garantito la continuità delle attività in tutti i siti produttivi in risposta a una domanda crescente e ci ha permesso di portare alle famiglie di tutto il mondo cibo buono e di qualità”, ha commentato l’iniziativa Guido Barilla, presidente del Gruppo. “Con questo gesto vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i nostri dipendenti”.

UN INCENTIVO PER TUTTI


Barilla conta oltre tremila dipendenti in Italia e ottomila nel resto del mondo e produce quasi due milioni di tonnellate di pasta e generi alimentari, che vengono esportati in più di cento Paesi. I mille euro di ringraziamento per il lavoro svolto nel 2020 andranno a tutti i lavoratori, compresi quelli in somministrazione, a prescindere dalla tipologia contrattuale.
Share:
Trending