Contatti

Produttori di CBD

Due campioni del mondo investono nel business della marijuana

Schurrle e Gotze, eroi della Germania ai Mondiali del 2014, hanno deciso di investire nella startup tedesca della cannabis Sanity Group

di Matia Venini 3 Dicembre 2020 15:18
financialounge -  calcio cannabis mondiali di calcio 2014 Sanity Group

Domenica 13 luglio 2014, stadio Maracanà di Rio De Janeiro, finale dei Mondiali di calcio. In pieni tempi supplementari, Andre Schurrle mette in area il pallone, Mario Gotze lo arpiona e segna il goal che regala la vittoria alla Germania contro l’Argentina. Sei anni dopo, i due calciatori cercano un nuovo successo insieme nel business della cannabis. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild infatti i campioni del mondo sarebbero intenzionati a investire in Sanity Group, azienda berlinese che dal 2018 si occupa di marijuana a scopi terapeutici.

LA SOCIETÀ


Sanity Group è una realtà in crescita e una delle principali startup di cannabis in Germania. Stando a quanto scritto da Bild, Schurrle e Gotze avrebbero già incontrato il fondatore della società, Finn Age Hansel, che avrebbe proposto loro di diventare gli ambasciatori del marchio. Un portavoce dell’azienda avrebbe anche già confermato i contatti tra le parti e la decisione dei campioni del mondo di investire nella startup.

LE AMBIZIONI


Sanity Group è impegnata attivamente nella campagna per la legalizzazione totale della cannabis e punta a diventare il più grande produttore di CBD (cannabidiolo) d’Europa. “La cannabis può aiutare le persone”, aveva dichiarato Hansel in un’intervista nel 2019. “Abbiamo bisogno di cannabis per gli esseri umani e la medicina. Sosteniamo la disponibilità gratuita del CBD, come raccomanda l’Organizzazione mondiale della sanità, e vogliamo un dibattito sociale aperto sui benefici della cannabis con l’obiettivo di una legislazione più liberale”.

CELEBRITÀ E CANNABIS


Schurrle e Gotze non sarebbero le prime celebrità a investire in Sanity Group e più in generale nel business della cannabis. Tra i partner della società ci sono già il cantante dei Black Eyed Peas Will.I.Am e un altro calciatore tedesco, Dennis Aogo; Mike Tyson invece ha aperto un’azienda personale per la prouduzione di marijuana nel suo ranch di oltre 400 acri in California.
Share:
Trending